Rapina camion con 15 tonnellate di sigarette, tir nascosto a Bareggio
Di questi tempi, si sa, non si butta via niente.
La brutta avventura è capitata ad un camionista tedesco di 50 anni: l’uomo, presso l’interporto ferroviario di Novara, aveva ritirato il carico proveniente dalla Germania e diretto a Roma.
Durante il viaggio, improvvisamente, il veicolo è stato vittima di un assaltato in piena regola: ignoti hanno infatti bloccato il tir, sequestrato e ammanettato il camionista, nonché rubato tutta la merce, ben 15 tonnellate di sigarette.
Dopodiché, il 50enne è stato lasciato a bordo dell’autostrada, dove è stato trovato alcune ore dopo ancora ammanettato.
I malviventi, nel frattempo, hanno portato il camion presso un capannone di Bareggio (Mi), dove i due proprietari, che abitano proprio sopra la struttura, erano pronti a ricevere il carico del valore di 350mila euro: valore particolarmente elevato poiché si trattava infatti di sigarette con il marchio del Monopolio di Stato e non di contrabbando.
Grazie all’impianto gps montato sul mezzo, il tir è stato localizzato nel capannone e raggiunto subito dai Carabinieri della Compagnia di Bareggio.
I militari hanno quindi sorpreso i due fratelli italiani di 26 e 29 anni, R.C. e C.C., entrambi con piccoli precedenti, intestatari del capannone e della relativa società di copertura, proprio mentre stavano scaricando l’ingente bottino.
I due sono stati quindi arrestati per ricettazione e le sigarette sono state restituite.
Leggi anche:
Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana
Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto
Furto oratorio Baggio parrocchia Sant’Anselmo via Manaresi, rubano cioccolo, salame, liquori e tv
Camionista rapinato e sequestrato 2700 computer
Di Redazione