Denunce e arresti linee 90-91, potenziamento controlli soprattutto in ore serali e notturne
“Proseguono i controlli del Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia Locale,” ha detto De Corato, “Questa mattina, dalle 7.30 alle 9.30, 14 agenti e 3 commissari hanno cooperato con i controllori Atm sulla linea 90/91 in via Pergolesi, zona Stazione Centrale.
Ecco gli esiti dell’operazione:
- circa 100 viaggiatori senza biglietto sono stati multati;
- 18 stranieri, trai quali 12 egiziani, 2 marocchini, 1 algerino, 1 ghanese, 1 ecuadoriano e 1 peruviano, tutti senza biglietto né permesso di soggiorno, sono stati condotti presso l’Ufficio Fermati e Arrestati dei Vigili;
- In particolare, a seguito dei controlli il marocchino, il ghanese e 2 egiziani sono stati arrestati in quanto destinatari di un provvedimento di espulsione;
- Gli altri clandesitini sono stati denunciati a piede libero.
“La 90/91”, spiega De Corato, “è tra le linee più problematiche, soprattutto per la presenza di clandestini e soggetti che si comportano impropriamente e disturbano i passeggeri, aumentando la percezione di insicurezza.
“Ecco perché, d’accordo con il Sindaco,” aggiunge De Corato, “ho disposto il potenziamento dei controlli. E solo nelle ultime due settimane proprio su questa linea sono stati realizzati ben 65 controlli, prevalentemente nelle ore serali e notturne, con 550 identificazioni effettuate, di cui il 90% a carico di extracomunitari. Sempre nei confronti di clandestini, 45 denunce, 2 arresti e 55 accompagnamenti in Questura”.
Leggi anche:
Tentato stupro filobus 90 zona Corso XXII Marzo – viale Molise
Linea 91, accoltellato sul filobus, in pieno giorno, un ragazzo di 17 anni
Di Redazione
Foto Ambrosiana Pictures