‘Nrangheta arresti
Iniziata all’alba di stamattina una delle più importanti operazioni contro la ‘nrangheta, effettuata da 3.000 agenti tra Carabinieri e Polizia, che hanno arrestato 300 persone tra Calabria e Milano. Per gli arrestati le accuse sono associazione di tipo mafioso, traffico di armi e stupefacenti, omicidio, estorsione, usura ed altri gravi reati.
Le accuse nei confronti dei 3 uomini sono molto gravi: secondo le indagini condotte, le Autorità ritengono infatti che i 3 abbiano preso parte attivamente alla ‘nrangheta presente a Milano e provincia.
Nel corso dell’operazione sono state anche eseguite 55 perquisizioni e sequestri di beni immobili, quote societarie e conto correnti il cui valore è ancora da quantificare.
L’operazione è stata condotta sulla base di approfondite indagini coordinate dalle Procure Distrettuali Antimafia di Milano e Reggio Calabria, che hanno consentito di documentare la gestione delle attività illecite in Calabria e le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel Nord Italia.
Gli arresti effettuati hanno colpito le famiglie più importatine della ‘ndrangheta delle province di Vibo Valentia, Crotone e Reggio Calabria,