Cronaca

Furto mercato Papiniano, arrestate due rom mentre cercano di scippare un borsello

Polizia_Locale_Milano_foto_darchivioDue donne rom di origini serbe sono state fermate sabato mattina al mercato di via Papiniano con l’accusa di furto con destrezza

 

“Si aggiravano nel mercato con aria furtiva, ma sono state arrestate dalla Polizia Locale che le ha colte in flagrante mentre cercavano di derubare un cittadino del borsello”.

 

Lo comunica il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

 

“Questo nuovo intervento all’interno di uno dei maggiori mercati cittadini – commenta De Corato – è la conferma di un impegno che non verrà meno neanche in estate. Infatti, insieme ai mercati di Fauché, Osoppo, Benedetto Marcello e Lagosta, quella di via Papiniano è una delle aree critiche che continueranno ad essere presidiate nel mese d’agosto per evitare illeciti e criminalità predatoria, a tutela dei molti milanesi che rimarranno in città nelle prossime settimane e che devono poter fruire liberamente della città e dei suoi servizi“.

 

“Dopo l’intervento anti-abusivi effettuato dai Vigili una settimana fa al mercato di piazzale Lagosta – ricorda il vice Sindaco – questo nuovo intervento conferma l’importanza dei controlli nei mercati che si svolgono in città. Nell’arco della settimana, infatti, sono 97 i mercati settimanali scoperti che hanno luogo a Milano e la Polizia Locale – aggiunge De Corato – provvede al controllo a rotazione di tutti.

 

“Dai dati dei primi 7 mesi del 2010 – conclude De Corto – emergono 486 servizi di controllo effettuati dalla Polizia Locale, con 11.501 operatori controllati, 2.662 infrazioni rilevate (fra cui 1.459 per maggiore occupazione di suolo pubblico e 92 per smaltimento rifiuti), 186 sequestri di merce venduta abusivamente, 25 sequestri di merce contraffatta e 6 denunce“.

 

Leggi anche:

Mercati cittadini: dispositivo anti-abusivi della Polizia Locale di Milano

Vigili aggrediti da abusivi mercato via Fauché, la prognosi è di 4 e 10 giorni

Vigilessa aggredita da un abusivo al mercato delle pulci di Bonola

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio