Riprese televisive Rai Commissario Nardone, piazza Duomo, Scala, Galleria, Sempione, via Camminadella, venerdì 20 agosto
Nella giornata di venerdì, 20 agosto, alcune località del centro saranno interessate dalle riprese della nuova fiction Rai ”’Il commissario Nardone”, interpretato da Sergio Assisi, che nella Milano anni ’50 diventerà un punto di riferimento nella lotta alla criminalità.
Diventeranno per alcune ore un set cinematografico con auto e arredi d’epoca:
- piazza Duomo;
- piazza della Scala;
- via Caminadella.
Alcune scene, senza l’impiego di auto d’epoca, saranno girate anche in:
- Galleria Vittorio Emanuele,
- parco Sempione.
ORARIO DELLE RIPRESE – Le riprese si svolgeranno venerdì 20 agosto da mezzanotte alle ore 23, alla presenza del personale della Polizia Locale.
PIAZZA DUOMO – Per quanto riguarda piazza Duomo, le 8 auto d’epoca e i mezzi tecnici verranno posizionati in corrispondenza dei portici settentrionali, in modo da non intralciare il transito pedonale e le attività commerciali.
PIAZZA DELLA SCALA –
- In piazza della Scala ci sarà una sola auto d’epoca e l’area pedonale interessata sarà recintata per non intralciare il passaggio.
- I mezzi tecnici sosteranno in via Santa Margherita (da via Silvio Pellico a piazza della Scala).
- Sotto i motori delle auto di scena saranno posizionati materiali assorbenti così da evitare il danneggiamento della pavimentazione in caso di dispersione dei liquidi.
VIA CAMMINADELLA – Per via Caminadella verrà riservato per le riprese uno spazio di 150 metri, che sarà individuato nei prossimi giorni dalla Polizia Locale.
Di Redazione