Uomo milanese morto congestione Levanto, La Spezia, era Giuseppe Festa
Il tragico accadimento è avvenuto ieri a Levanto intorno alle 16, tra lo stabilimento balneare Pipetta e la spiaggia del Casinò Municipale, presso la quale l’uomo è stato trascinato dalla corrente.
Giuseppe Festa, turista 41enne di San Donato Milanese, era in piaggia a Levanto con la compagna, il fratello e la moglie di quest’ultimo.
Subito dopo aver pranzato, l’uomo si è gettato in acqua e il malore è arrivato subito.
Da terra, notando le difficoltà manifestate dall’uomo, preda della corrente che lo ha trasportato fino ai bagni del Casinò Municipale, si sono subito gettati in mare due bagnini della spiaggia Pipetta, per soccorrerlo.
Una volta trasportato a riva, il milanese, purtroppo, era già in stato di incoscienza. Vani i tentativi di rianimarlo effettuati dagli operatori della Croce Rossa e del medico del 118 giunto da Bugnato: l’uomo è spirato e il medico legale di La Spezia ne ha confermato il decesso per infarto intestinale.
Il corpo è stato portato all’obitorio dell’ospedale San Nicolò di Levanto.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Guardia Costiera e, per compiere tutti i rilievi, sul posto sono giunti anche il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, Francesco Rizzo, e i Carabinieri di Levanto.
Leggi anche:
Annegato uomo milanese Celle Ligure Savona, video dei soccorsi
Ragazzo annegato cava Vimodrone
Annega nel Ticino giovane di 28 anni