CronacaSalute e Benessere

Vaccinazioni last minute alla Asl di Milano, esami entro le 24 ore per chi viaggia, info e orari

Americani, inglesi, svizzeri. Il Centro di Profilassi Internazionale dell’ASL di Milano è diventato un punto di riferimento anche per i tanti stranieri che sono di passaggio nella nostra città. Questo grazie al servizio “last minute”: un’offerta sanitaria unica in Italia e che permette ai viaggiatori di vaccinarsi nell’arco delle 24 ore dalla richiesta.

 

“Solo nel mese di luglio sono stati sottoposti a profilassi 2.888 viaggiatori. Di questi, 869 hanno potuto usufruire del servizio last-minute, una prerogativa della nostra ASL” spiega Marino Faccini, responsabile della struttura Profilassi Malattie Infettive e Vaccinazioni di ASL Milano.

 

Il servizio, introdotto quest’anno, ha riscontrando l’apprezzamento di molti utenti che arrivano anche da fuori regione.

 

Tantissime anche le telefonate ricevute dal call center di via Statuto: 4.424 chiamata, con una media di circa 200 contatti al giorno, solo nel mese di luglio.

 

“Quando parliamo di viaggio – specifica il responsabile della struttura – non è da intendersi solo quello che si compie per turismo: anche chi si sposta per lavoro, per volontariato, per pellegrinaggio religioso o perché ritorna al proprio paese di origine può raccogliere presso il nostro centro informazioni utili per la salute e affrontare in tutta tranquillità la partenza”.

 

PRENOTAZIONI, INDIRIZZI, RECAPITI, ORARI – Per usufruire del servizio, è possibile:

– contattare la sede di via Statuto 5:

– telefono 02-85.788.566 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

– Email: vaccinazioniinternazionali@asl.milano.it

contattare la sede di Sesto San Giovanni, in Via Oslavia 1:

– telefono 02-85.784.718, lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 13,30 alle 15,30.

– Email: profilassiinternazionalesesto@asl.milano.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche:

Viaggiare con cani e gatti: info, consigli, procedure sanitarie, spiagge e hotel abilitati, recapiti per segnalare bestiole abbandonate e altro

Aids e Hiv, le nuove scoperte del San Raffaele di Milano per elaborare una cura

Radioterapia innovativa Rapidarc Humanitas, gli entusiasmanti traguardi raggiunti contro il cancro

Prevenzione tumore del fegato con farmaci antipiastrinici, i risultati del nuovo studio del San Raffaele e i nomi dei medici di riferimento

Cura leucemia innovativa San Raffaele Milano, nuova tecnologia di immunoterapia cellulare, info e medici

Tumore al seno Milano San Raffaele, servizio telefonico per ottenere visite immediate, dettagli

Tumore al pancreas, nuove terapie San Raffaele Milano, massimi esperti e contatti per i pazienti

Di Redazione

Foto Blogosfere.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio