Arresto spacciatore parco Sempione, da inizio anno sono 110 i pusher fermati dai vigili
Un senegalese di 30 anni è stato sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti, presumibilmente marijuana e hashish, all’interno del parco Sempione.
Dopo una breve fuga l’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale, ai quali ha opposto resistenza tirando calci e pugni.
Lo spacciatore è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri, che gli è stato sequestrato.
Già identificato 3 volte, sono stati verificati a carico del 30enne non solo un decreto di espulsione della Questura di Forlì, ma anche le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte a offendere.
“Da inizio anno – dice il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – sono 746 i clandestini che si sono resi responsabili di reati che destano allarme sociale, e la Polizia Locale ne ha fermati ben 593.
“In particolare – sottolinea il vicesindaco – 110 pusher sono stati arrestati mentre cedevano droga nelle zone più ‘calde’ come parco Sempione, piazza Vetra e via Padova. Numeri che stanno contribuendo anche a quel calo dei reati per spaccio che per il 2009, secondo i dati della Questura, risulta del 17%.
“Un trend tutto in discesa confermato anche dai dati estivi di via Fatebenefratelli – conclude De Corato – che hanno attestato un calo dei reati per droga del 25% a fronte di aumento degli arresti del 17%“.
Leggi anche:
Spacciatore arrestato parco Sempione grazie e telecamere di videosorveglianza
Spacciatore ubriaco discoteca viale Alemagna, cacciato dal locale è stato arrestato dalla Polizia
Arrestato parco giochi via Conte Rosso Lambrate con 1 chilo di marijuana
Ubriaco cammina in mezzo alla strada statale di Sondrio poi morde i Carabinieri
Sequestrati 240 chili ha hashish casello Assago, destinati a Milano e Bergamo
Arrestato pusher parco delle Groane Garbagnate, 60 gr di eroina e 25 di cocaina