Cronaca

Degrado via Petrella Milano zona Caiazzo Centrale, un lettore: “Pisapia non aveva detto che avrebbe impedito la formazione di nuovi ghetti cittadini? Invece non interviene nessuno!”

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un residente di zona Caiazzo – Centrale, in particolare sul degrado di via Petrella. Il nostro lettore, il signor G.A., parla delle problematiche causate dalla formazione di una sorta di ‘ghetto indiano’, purtroppo foriero di illegalità e condizioni igieniche dannose per tutti. “Senza nessun intervento da parte del Comune, queste formazioni sono pressoché inevitabili”, spiega rammaricato G.A. che, nonostante tutto, continua ad amare Milano sperando, come tanti, che l’Amministrazione si svegli e si decida a risolvere concretamente i gravi disagi dei milanesi. Nel dettaglio:

 

“SONO DA POCO PROPRIETARIO DI UN BILOCALE IN VIA PETRELLA” – “Spettabile Redazione CronacaMilano – scrive il nostro lettore, – mi chiamo G.A. e sono da poco proprietario di un bilocale sito in via Petrella (zona Caiazzo).

 

LA ZONA E’ PREDA DEL DEGRADO, SEBBENE SIA MOLTO BELLA E BEN COLLEGATA” – “Vi scrivo per esprimervi la mia preoccupazione sullo stato di degrado di una zona che e’ potenzialmente molto bella – precisa il sig. G.A. – e collegata benissimo.

 

L’AVVENTO DEL ‘GHETTO’ INDIANO – Oltre a quanto leggo sul vostro sito che interessa la zona della stazione (ubriachi, extracomunitari che bivaccano nel verde pubblico, sporcizia), rilevo che nella zona di Caiazzo si sta creando una specie di ‘ghetto’ indiano – prosegue il residente – simile a quello che probabilmente avveniva in Paolo Sarpi prima della riqualificazione di qualche anno fa.

 

NEL PROGRAMMA ELETTORALE DI PISAPIA NON C’ERA LA PROMESSA DI ELIMINARE LA FORMAZIONE DI NUOVI GHETTI CITTADINI? – “Mi sembra – puntualizza G.A., – che fosse anche nel programma del Sindaco Pisapia di evitare che si formassero questi ghetti ma, ahimé, senza nessun intervento da parte del Comune sono pressoché inevitabili.

 

L’ELENCO DI ALTRE PROBLEMATICHE DI ZONA – Questi – elenca il nostro lettore, – sono altri problemi che vedo:

– Negozi di ‘bigiotteria’, che spesso significa di ‘prodotti contraffatti’, poi venduti da ambulanti spesso extracomunitari;

– Emissioni di odori nauseabondi;

– Sporcizia di fronte a questi locali, in quanto non esiste la ‘cultura’ del cestino per la spazzatura.

 

LA QUESTIONE DEL PAVE’ RUMOROSO E ALCUNI SUGGERIMENTI – Inoltre la zona di Caiazzo, Petrella, Spontini, etc è forse la più estesa a Milano in quanto ad utilizzo di pavimentazione pavé. Comprendo – osserva il nostro lettore, – che sia una caratteristica di Milano e secondo me, tra pavé ed asfalto, non c’e’ confronto in quanto a bellezza. Tuttavia, il pavé è estremamente rumoroso e il problema potrebbe essere facilmente risolta attraverso diverse modalità (più o meno costose). Se penso ad esempio a via Petrella, le opzioni potrebbero essere:

– Piste ciclabili,

– Senso unico con parcheggi a pettine;

– File di alberi;

– O più semplicemente (ed economicamente) con l’uso di dissuasori del traffico.

 

VOCE AI MILANESI SU CRONACAMILANO! – “Vi ringrazio per tutta l’informazione che fate – conclude G.A. – e per dare voce ai milanesi onesti che sono innamorati della propria città (nonostante tutto). Cordiali Saluti”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mercatino abusivo piazzale Cuoco Milano Zona 4, continuano le segnalazioni disperate dei residenti, ma nessuno interviene; iniziata anche una raccolta firme, info

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

Degrado via Candiani Milano zona Bovisa – Dergano, un lettore: “Ci sono furti in appartamento, tossici e risse, ho paura a lasciare mio figlio solo”

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Parcheggiatori abusivi Milano Bastioni di Porta Nuova, il racconto di una residente: “Le estorsioni, le scuse della Polizia locale per non eliminare il problema”

Centri sociali Milano: Paolo Limonta, braccio destro di Pisapia, scrive al Questore Savina di non sgomberare le villette occupate in via Apollodoro, ecco il quadro della situazione

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio