Anziana rapinata via Chiari Milano, catenina strappata da due rom: 83enne viene sbattuta a terra e si rompe il femore
A Milano le rapine agli anziani sono un fenomeno in crescita costante e, purtroppo, si riscontra ormai circa un caso al giorno, meglio se le vittime sono più vicine ai 90 che ai 70 anni. Per rendere l’idea, di seguito i principali episodi registrati durante l’appena passato agosto:
– Anziana di 96 anni rapinata in via Lomazzo a Milano da finiti incaricati all’assistenza domiciliare
– Anziana rapinata via Melozzo da Forlì Milano, 79enne preda di una rom alle 11 del mattino
– Anziani rapinati Milano, altri 3 casi tra venerdì e sabato: le vittime hanno 80, 82 e 96 anni
– Furto orologio viale Corsica Milano, trucco dello specchietto contro un 72enne
Il nuovo caso, di massima gravità, è accaduto ieri mattina in via Fiori Chiari, in pieno giorno e in pieno centro città.
La vittima è una vecchina di 83 anni. La signora, infatti, è stata adocchiata da due giovani malviventi, secondo le testimonianze rom.
I due hanno aggredito l’83enne alle spalle, afferrandole la catenina che indossava al collo e assestandole un violentissimo strattone.
La signora, purtroppo, come accade nel 99% di questi casi è caduta a terra e, drammaticamente per una persona di questa età, si è rotta il femore (cosa del resto accaduta anche lo scorso luglio alla madre dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, durante una rapina del medesimo genere).
I delinquenti, intanto, naturalmente si sono dati alla fuga come razzi, ben soddisfatti del proprio lauto bottino: una catenina d’oro da pochi grammi di peso.
A questo punto ci si può soltanto augurare che, mentre si attende che il Comune esegua interventi davvero risolutivi per la sicurezza milanese, la vecchina, trasportata al Sacco dal 118 di Milano, possa tornare in salute.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tentata rapina anziano via Cavezzali Milano, colpito in testa con un ombrello da due romeni
Anziana di 96 anni rapinata in via Lomazzo a Milano da finiti incaricati all’assistenza domiciliare
Anziana derubata via Saldini Milano, vergognosa truffa a una 96enne
Aggressioni Milano, in via San Dionigi disabile al 100% presa a bottigliate in faccia
Rapina catenina Milano via De Angeli, anziana presa a pugni in faccia
Di Redazione