Incidente piazza Lega Lombarda – tram deragliato – traffico bloccato – deviate linee 2, 4, 12, 14 e 57
E’ accaduto alle 14,00 di ieri in piazza Lega Lombarda.
Secondo quanto ricostruito dalle Autorità, sembrerebbe che un furgone che viaggiava in viale Elvezia in direzione piazza Lega Lombarda sia passato col semaforo rosso.
Così facendo il furgone si è scontrato con 3 veicoli fermi all’incrocio, e contro la parte posteriore di un tram della linea 9 modello “Sirietto” diretto al deposito Atm, facendolo uscire dalla sede dei binari.
Subito sul posto le pattuglie di Polizia Locale e i mezzi di soccorso del 118, anche se il conducente del furgone ha rifiutato l’accompagnamento in ospedale.
Il traffico, automobilistico e dei mezzi di trasporto pubblico, è tornato regolare alle 15.30, dopo il frenetico lavoro di Polizia Locale e Atm, che ha messo in campo bus-navetta sostitutivi in quanto, il deragliamento del 9, ha bloccato anche le linee 2, 4, 12, 14 e 57.
Sono in atto le indagini per delineare le cause che hanno provocato il comportamento del conducente del furgone e, secondo alcune testimonianze, potrebbe non essere escluso che stesse guidando dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Leggi anche:
Incidente mortale via Canonica, morto ciclista travolto da auto, con sé non aveva documenti
Incidente moto via Parri San Donato, motociclista si schianta a terra dopo sorpasso
Incidente autostrada A1 Metanopoli, auto ribaltata, intervento Vigili del Fuoco e ambulanze
Incidente tangenziale est, feriti un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 19
Di Redazione