Cronaca

Ennio Morricone Forum Assago 19 novembre 2010 – Gran Galà per il Cinema

Ennio_MorriconeEnnio Morricone torna a Milano con il “Gran Galà per il Cinema”, in programma il prossimo 19 novembre al Mediolanum Forum di Assago. Il Maestro dirigerà la grande orchestra Roma Sinfonietta, formata da 90 musicisti e 5 solisti, e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano insieme al coro Claudio Casini dell’Università di Roma Tor Vergata, con il soprano Susanna Rigacci, per un totale di 170 elementi sul palco.

 

L’UTILIZZO DEL PREZIOSO VIOLINO “VESUVIUS” DI STRADIVARI – Per l’occasione il Comune di Cremona ha concesso l’utilizzo di uno dei suoi più preziosi violini, il Vesuvius del 1727 di Antonio Stradivari.

 

IL FIOCCO GIALLO IN DIFESA DEI BAMBINI – Durante il concerto, che cade nella Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’Abuso sull’Infanzia, il Maestro e tutti gli elementi dell’Orchestra, indosseranno il Fiocco Giallo simbolo della campagna “IO Proteggo i Bambini” a sostegno dell’iniziativa promossa in Italia dalla Fondazione Terre des Hommes.

 

PROGRAMMA Durante la serata verranno eseguiti:

  • BRANI MUSICALI INEDITI E COLONNE MUSICALI ORAMAI MITICHE – Il concerto del 19 novembre sarà caratterizzato da una sequenza musicale completamente nuova: la scaletta prevede infatti, accanto alle più conosciute colonne sonore composte dal Maestro, anche brani mai eseguiti prima dal vivo e di recentissima realizzazione.
  • BRANI DEDICATI A TORNATORE E SERGIO LEONE – La prima parte sarà dedicata a due grandi registi, Giuseppe Tornatore e Sergio Leone.
  • BRANI CELEBERRIMI – Nella seconda parte verranno eseguiti temi da “Mosé”, “Marco Polo”, “Nostromo”, gli adagi da “C’era una volta in America”, “Promessi Sposi”, “Vatel”, per chiudere con l’immancabile “Mission”.

 

Leggi anche:

Eleonora Abbagnato Castello Sforzesco Milano 28 novembre 2010, Festa della sala delle Asse – orari, programma eventi ingresso gratuito

L’artigiano in fiera Milano 4 – 12 dicembre 2010, come arrivare, parcheggi, recapito acquisti a domicilio, area bimbi, ingresso gratuito

Visite gratis galleria Campari, fondazione Pirelli, collezione Quattroruote, Kartell, Zambon, Fernet

Flashdance Milano teatro della Luna 10 dicembre – 23 gennaio, prezzi – biglietti – riduzioni – orari – punto prevendita più vicina a casa

 

 Di Redazione

 

>>>Fonte Foto<<<

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio