Cronaca

Sequestro merce via Paolo Sarpi Milano, prodotti non a norma per 350mila euro

L’operazione è stata svolta in via Giordano Bruno, nel quartiere Paolo Sarpi, dagli uomini del Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia locale, guidati dal Comandante Tullio Mastrangelo.

 

Secondo quanto spiegato da Palazzo Marino, l’indagine è partita da una serie di controlli sui venditori abusivi che si trovano nei mezzanini della metropolitana.

 

Risalendo la filiera degli illeciti, è emerso che i venditori si rifornivano proprio nel negozio in via Giordano Bruno, di proprietà di un cinese, H.J. di 51 anni, gestito da un altro cinese, R.C. di 24 anni, entrambi con regolare permesso di soggiorno.

 

Effettuato un sopralluogo, all’interno dell’esercizio la Polizia locale ha trovato ben 47mila oggetti non a norma.

 

I prodotti, molti dei quali destinati ai bambini come matite e pennarelli, erano infatti sguarniti del marchio di denominazione di origine e materiale di composizione, oppure con marchio falso perché appartenente a una ditta inesistente.

 

Alcuni campioni di queste merci saranno sottoposti ad analisi per verificare l’eventuale pericolosità dei materiali.

 

Il valore dei prodotti, stando alle stime della Locale, sarebbe di 350 mila euro circa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Maxi sequestro merce contraffatta Milano via Paolo Sarpi, scoperti prodotti per 7 milioni di euro

Sequestro merce contraffatta Milano, operazione vigili in via Bramante, via Settembrini e via Petrella

Sequestro giocattoli e pile via Paolo Sarpi Milano, multa da 15mila euro elevata dalla Polizia locale

Abusivi via Marconi Milano, la protesta di un lettore: in ogni appartamento fino a 8 abusivi e il palazzo è diventato una discarica

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio