Cronaca

Contraffazione Milano, alla capitale lombarda la maglia nera del mercato dei falsi

borse falseSecondo gli ultimi dati, Milano è risultata al terzo posto nella classifica delle città leader in quanto a consumo di merce contraffatta, dopo Roma e Reggio Calabria.

 

Proprio alla capitale del Made in Italy, attribuito anche il primato della produzione del falsi, che vanno dai capi di abbigliamento, ai giocattoli, senza dimenticare anche accessori, oggetti tecnologici, profumi con griffe fasulle all’ultima moda e, addirittura, farmaci.

 

Da oggi al 24 dicembre 2012 quindi, Milano ospiterà in via Dante (angolo via Rovello) il primo dei 4 gazebo del progetto “Sentinelle Anticontraffazione“, collocato non a caso in uno dei maggiori crocevia  dello shopping pre-natalizio.

 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di informare i cittadini sui rischi e gli effetti dell’acquisto di prodotti contraffatti.

 

L’iniziativa proseguirà per tutto il 2013 percorrendo, con tappe itineranti,  anche gli altri grandi assi commerciali della città, come corso Buenos Aires, San Babila e Castello Sforzesco.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Profumi griffati Milano, sequestrate 600 confezione false di Gucci, Armani,Chanel, D&G, Dior e altri

Sequestri mercato Melegnano Guardia di Finanza e Polizia locale, circa 2200 i prodotti contraffatti

Falsa mozzarella di bufala lombarda sequestrata nel milanese, confiscati quintali di buste e materiale pubblicitario

Borse false Milano, vigile ferito Cordusio Milano durante operazione di sequestro, pugni in faccia e 45 giorni di prognosi

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio