Saldi invernali gennaio 2013, calendario completo regione per regione
Il conto alla rovescia è già partito: sabato 5 gennaio 2013 si aprirà ufficialmente la stagione dei saldi in Lombardia e nella maggior parte di Italia. Non manca, tuttavia, qualche eccezione.
In alcune regioni italiane, infatti, quali Sicilia, Campania, Basilicata e Valle d’Aosta, il via agli acquisti a minor prezzo è anticipato di qualche giorno (vedi elenco di seguito).
Per la maggior parte d’Italia, comunque, la data del 5 gennaio è univoca, e metterà fine alle polemiche nate circa il “solito” fenomeno dei saldi “nascosti”, in virtù del quale sono moltissimi (soprattutto quest’anno), i negozi che hanno già iniziato promozioni e offerte per invogliare i clienti a comprare.
Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia, ha intanto dichiarato: “I saldi in Lombardia, come del resto praticamente in tutte le Regioni, inizieranno il 5 gennaio 2013. Equivoci e confusioni di questo tipo creano incertezze e disorientamento ad imprese e consumatori. Questa precisazione si rende necessaria anche per rispondere alle tante sollecitazioni e richieste di chiarimento da parte delle nostre Associazioni di rappresentanza provinciali e regionali”.
Per tutti i consigli per comprare in sicurezza, leggi Saldi Milano, consigli Movimento Consumatori per comprare in sicurezza
Di seguito l’elenco dell’inizio e del termine dei saldi invernali 2013 in tutta Italia, regione per regione:
Abruzzo: 5 gennaio – 5 marzo
Basilicata: 2 gennaio – 2 marzo
Calabria: 5 gennaio – 28 febbraio
Campania: 2 gennaio – 31 marzo
Emilia Romagna: 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 5 marzo
Lazio: dal 5 gennaio per 6 settimane
Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia: 5 gennaio, per 60 giorni
Marche: 5 gennaio – 1° marzo
Molise: 5 gennaio – 6 marzo 2013
Piemonte: dal 5 gennaio per 8 settimane
Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna: 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo
Toscana: 5 gennaio – 5 marzo
Umbria: 5 gennaio – 5 marzo
Valle d’Aosta: 3 gennaio – 31 marzo
Veneto: 5 gennaio – 28 febbraio
Trentino Alto Adige: periodo a discrezione del comune
Provincia di Trento: a discrezione dei commercianti, per 60 giorni
Provincia di Bolzano: dal 5 gennaio al 16 febbraio 2013. Inizieranno, invece, il 16 febbraio e termineranno il 30 marzo 2013, nei seguenti Comuni: Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
L’uomo che ogni donna detesta: il tamarro che si crede l’ottava meraviglia del mondo
Straziami, ma di scarpe saziami
Voglio vestirmi classica, non da vecchia!
Sexy toys San Valentino, i modelli più originali per un piacere assicurato
Di Redazione