Cronaca

Clandestini cinesi Milano piazza Nizza zona Maciachini, trovati 15 posti letto e una bisca

L’operazione è stata svolta dagli agenti dell’Unità anti-abusivismo della Polizia locale, diretta dal Comandante Tullio Mastrangelo.

 

In base a quanto spiegato, gli agenti hanno individuato un appartamento in piazza Nizza, zona Maciachini, dove vivevano 7 cinesi clandestini, uno dei quali denunciato per organizzazione di gioco d’azzardo.

 

L’abitazione era costituita da un seminterrato abitabile di proprietà di un italiano, ed è risultata essere regolarmente affittata ad un cittadino cinese. All’interno dei 3 locali di 80 metri quadrati, sono stati ritrovati 15 posti letto che venivano pagati 10 euro al giorno.

 

Lo spazio non era uso, però, solo come dormitorio, ma anche come bisca: le Autorità hanno infatti trovato, al suo interno, anche 3 tavoli ‘verdi’ da quattro giocatori ciascuno e 600 tessere da ‘mahjong’.

 

Secondo la Polizia, potrebbe essere stato proprio il rumore delle tessere mescolate, avvertito durante la notte, a insospettire i residenti dello stabile che, dopo aver notato anche un insolito viavai di persone con trolley e bagagli di vario genere, hanno segnalato il contesto alla Polizia locale e consentito l’avvio delle indagini. 

.
I 7 cinesi trovati, tra i 40 e i 50 anni, sono risultati tutti senza permesso di soggiorno.

 

In particolare, è emerso che uno degli uomini fosse destinatario di un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Sassari lo scorso luglio.

 

Il gestore del dormitorio, invece, nonché organizzatore della bisca, sebbene non presente al momento dell’irruzione, è risultato avere un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Milano nel settembre del 2010. Per l’uomo è comunque scattata una denuncia per gioco d’azzardo.

 

L’appartamento è stato posto sotto sequestro e, gli agenti, hanno anche requisito 10 mazzi di carte da poker, 30 dadi e le 600 tessere da ‘mahjong’. 

 

Proseguono, al momento, le indagini, per accertare ulteriori responsabilità.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli Chinatown Milano, scoperti dormitori e bische clandestini

Dormitorio clandestino via Aleardi, zona Sarpi, 7 mini appartamenti con 17 posti letto in 80 metri quadri

Dormitorio clandestino paolo Sarpi Milano, tra scarafaggi e sporcizia 12 letti a castello in 60 metri quadri, denunciato proprietario cinese

Dormitorio abusivo quartiere Sarpi, 14 letti in 3 stanze di via Morazzone

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio