Cronaca

Documenti falsi Milano, 4 malviventi hanno truffato migliaia di stranieri con proventi di milioni di euro

L’operazione è stata soprannominata “Black eyes”; le indagini sono sette coordinate dal sostituto procuratore Ester Nocera e condotte dalla Polizia locale di Milano, sotto il comando di Tullio Mastrangelo.

 

L’ATTIVIATA’ ILLECITA APERTA NEL 2001 E TUTTI I DOCUMANTI FORNITI – In base a quanto ricostruito, la banda, composta da due italiani e due senegalesi, attiva fin dal 2001, riforniva persone extracomunitarie, in gran parte provenienti dal Senegal, di buste paga, Cud, dichiarazioni di assunzioni e altre attestazioni false volte all’ottenimento o il rilascio del permesso di soggiorno.

 

TRUFFATI CIRCA 1000 EURO A EXTRACOMUNITARIO – I truffatori promettevano agli stranieri anche assunzioni come badanti e colf e, per rendere perfette le proprie truffe,  avevano allestito a San Donato un vero e propri ufficio di Polizia, dove ai cittadini stranieri venivano prese le impronte per cifre intorno ai 1000,00 euro.

 

LE DENUNCE SPORTE FINORA – In base alle indagini compiute finora, sono 88 le denunce sporte da stranieri truffati.

 

GIRO DA MILIONI DI EURO – Gli Inquirenti, tuttavia, ritengono che il giro d’affari sia molto più esteso, raggiungendo almeno 2,5 milioni di euro, guadagnati illecitamente e danneggiando migliaia di vittime.

 

GLI ARRESTI – I 4 malviventi sono stati intanto arrestati, con l’accusa di associazione a delinquere, falso e truffa aggravata ai danni dello Stato.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Documenti falsi Milano, due egiziani fabbricavano permessi di ogni tipo

Documenti falsi ACI Milano, nel 2010 ritirate 300 patenti

Falsari via Cannobbio Milano, smantellata agenzia che fabbricava patenti false per indiani; sequestrati anche 200 grammi di oppio

Falsario a Milano, in cantina produceva decine di permessi di soggiorno

Lingotti d’oro falsi zona Imbonati Milano, egiziano denunciato per 16 barre placcate invece che d’oro massiccio

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio