Documenti falsi Milano, 4 malviventi hanno truffato migliaia di stranieri con proventi di milioni di euro
L’operazione è stata soprannominata “Black eyes”; le indagini sono sette coordinate dal sostituto procuratore Ester Nocera e condotte dalla Polizia locale di Milano, sotto il comando di Tullio Mastrangelo.
L’ATTIVIATA’ ILLECITA APERTA NEL 2001 E TUTTI I DOCUMANTI FORNITI – In base a quanto ricostruito, la banda, composta da due italiani e due senegalesi, attiva fin dal 2001, riforniva persone extracomunitarie, in gran parte provenienti dal Senegal, di buste paga, Cud, dichiarazioni di assunzioni e altre attestazioni false volte all’ottenimento o il rilascio del permesso di soggiorno.
TRUFFATI CIRCA 1000 EURO A EXTRACOMUNITARIO – I truffatori promettevano agli stranieri anche assunzioni come badanti e colf e, per rendere perfette le proprie truffe, avevano allestito a San Donato un vero e propri ufficio di Polizia, dove ai cittadini stranieri venivano prese le impronte per cifre intorno ai 1000,00 euro.
LE DENUNCE SPORTE FINORA – In base alle indagini compiute finora, sono 88 le denunce sporte da stranieri truffati.
GIRO DA MILIONI DI EURO – Gli Inquirenti, tuttavia, ritengono che il giro d’affari sia molto più esteso, raggiungendo almeno 2,5 milioni di euro, guadagnati illecitamente e danneggiando migliaia di vittime.
GLI ARRESTI – I 4 malviventi sono stati intanto arrestati, con l’accusa di associazione a delinquere, falso e truffa aggravata ai danni dello Stato.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Documenti falsi Milano, due egiziani fabbricavano permessi di ogni tipo
Documenti falsi ACI Milano, nel 2010 ritirate 300 patenti
Falsario a Milano, in cantina produceva decine di permessi di soggiorno
Di Redazione