Parcheggio selvaggio via Piero della Francesca Milano, foto di un lettore: “La fila è tutta sul marciapiede in sosta vietata; siamo stanchi”
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un residente in via Piero della Francesca. Il quartiere, tutto l’anno, è vessato dal malcostume del parcheggio selvaggio, con grave disagio per gli abitanti della zona e per chiunque si trovi a dover camminare sul marciapiede, occupato dalle auto e quindi di fatto impraticabile. Nonostante le richieste di intervento e le promesse dei vigili, contattati anche perché i pedoni sono costretti a deambulare in mezzo alla strada, con rischio alla propria sicurezza, l’Amministrazione continua a non intervenire, lasciando i cittadini in totale abbandono: “Siamo stanchi”, conclude il nostro lettore, davvero esasperato.
UNA VIA DIVENTATA UN INFERNO – “Questa in allegato è la foto del marciapiede sotto casa mia in via Piero della Francesca – esordisce il signor B.V. – E’ di due sere fa, ma è così quasi tutte le sere, estate o inverno che sia.
.
LA LUNGA FILA DI AUTO, TUTTE IN SOSTA VIETATA – “La fila di sinistra è tutta sul marciapiede in sosta vietata – spiega il residente, – e la 500 gialla è esattamente davanti al portone del palazzo.
GLI ESASPERANTI DISAGI PER I RESIDENTI – “Mia moglie, tornata a casa alle nove di sera dal lavoro – prosegue il cittadino, – non riusciva a passare per entrare in casa, perché c’era sì e no mezza spanna tra l’auto e il portone. – Per farla entrare, e pure a fatica, sono dovuto scendere io e aprire dall’interno.
I VIGILI PROMETTONO INTERVENTI, MA LE PATTUGLIE NON ESCONO – “Abbiamo chiamato i Vigili ma, nonostante la promessa di invio di una pattuglia, non si è visto nessuno – sottolinea il nostro lettore.
CHI CI RIMETTE SONO I CITTADINI CHE RISPETTANO LE REGOLE – “Morale – conclude il cittadino, – marciapiede sempre bloccato per ore e pedoni, anziani, mamme con bimbi tutti costretti a camminare in mezzo alla strada per oltrepassare l ‘ostacolo .Siamo stanchi. Grazie
LE FOTO DI CHI DOVREBBE DARE IL BUON ESEMPIO – Di seguito alcuni scatti inviati alla nostra Redazione dai cittadini che, in giro per la città, hanno “pizzicato” in fallo proprio chi dovrebbe dare esempio di civiltà e rispetto delle regole:
LE ALTRE SEGNALAZIONI DI PARCHEGGI SELVAGGI: I CITTADINI NON NE POSSONO PIU’ – Di seguito altre segnalazioni inviate alla nostra Redazione da cittadini che non riescono più a tollerare il parcheggio selvaggio nel proprio quartiere:
– Parcheggio selvaggio Milano via Gaffurio, la protesta inviata da una residente esasperata
– Parcheggio selvaggio via Val Bavona Milano Vodafone Village, proteste e petizioni dei residenti
– Auto parcheggiate su pista ciclabile Milano, la foto di un lettore esasperato
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Di Redazione