Assegni falsi Milano, rubati in Campania venivano contraffatti e spesi in Lombardia
L’operazione è stata compiuta dai Carabinieri della compagnia di Rho.
Secondo quanto ricostruito, un’organizzazione costituita da cittadini italiani e kosovari, incluse due casalinghe incensurate, aveva escogitato un metodo per avere utili da oltre 50mila euro al mese.
La tecnica era “semplicissima”: rubare assegni in Campania e rimetterli in circolazione, falsificando le generalità del beneficiario, a Milano e hinterland, dove si recavano per riscuoterli direttamente in banca.
Il tutto con la complicità di soggetti “al di sopra di ogni sospetto” che, per la “collaborazione”, ricevevano il 30% dell’ammontare di ogni assegno versato.
La banda, ora, è stata smantellata: 8 persone sono state arrestate e altre 7 denunciate, con l’accusa di associazione a delinquere dedita alla commissione di truffe tramite la contraffazione e la spendita di assegni rubati.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Truffa vendita auto usate Milano, nuovo racconto inviato da una vittima a CronacaMilano
Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea
Truffa auto falsi medici, nuove vittime raccontano la propria esperienza a CronacaMilano
Truffa auto usate Milano, presa banda di finti medici che rifilavano assegni falsi a raffica
Di Redazione