Furto Tennis Club Ambrosiano Milano via Feltre, colpito uno dei circoli più antichi della nostra città
I ladri milanesi non trascurano davvero nessuna “fonte” di remunerazione.
C’è chi è specializzato nel ripulire le camere d’albergo degli hotel del centro, chi clona i bancomat ai piedi del Duomo, chi ha fatto della metropolitana la propria zona di approvvigionamento e chi invece sceglie le Chiese, nuovo luogo prediletto di ladri di ogni genere.
In questo clima dove la parola “sicurezza” è un concetto sempre più sbiadito, ignoti sono penetrati anche in un’istituzione esistente da quasi 100 anni: il Tennis Club Ambrosiano, uno dei circoli tennistici più antichi della nostra città, in via Feltre 33.
In base a quanto ricostruito, i ladri hanno agito nella notte e, ieri mattina, l’amara scoperta alle 9.50, al momento dell’apertura della struttura.
Un dipendente ha infatti notato che la cassaforte era stata forzata con un flessibile ma, trovandola vuota, i malviventi hanno “ripiegato” su un pc.
Sono in corso le indagini.
Tra gli altri reati registrati dalla Questura di Milano nel 2012, nella nostra città, si ricordano:
– stupri, nei primi 4 mesi del 2012 aumentati rispetto all’anno precedente del 45,7%.
– furti con strappo (aumentati del 15%), 1.971 (164 al mese e 5 al giorno)
– furti in negozio (aumentate del 23%), 11.532 (961 al mese e 32 al giorno)
– furti in abitazione (aumentati del 40%), 21.591 (1800 furti al mese e 60 al giorno).
– rapine, 4.936 (411 al mese, 14 al giorno)
– rapine per strada, 2621 (218 al mese, 7 al giorno)
– furti con destrezza, 25.517 (2.126 episodi al mese e 70 al giorno)
– rapine in pubblica via, 2.621 (218 rapine al mese e 7 al giorno).
– furti in auto in sosta, 28.165 (2347 al mese e 78 al giorno)
– raddoppio della presenza dei rom, con l’istituzione di un tavolo permanente da parte della Prefettura
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Di Redazione