Borseggi dentro metropolitana Milano, a Loreto prese altre due ladre 2 minorenni
E’ successo venerdì sera presso la stazione metropolitana Loreto.
Purtroppo, la zona non è certo nuova ad episodi di questo genere, che tra le banchine e i corridoi della sotterranea avvengono ad ogni ora del giorno e della notte.
L’ultimo caso ha visto come protagoniste due ragazzine di appena 17 anni.
Le giovanissime ladre, infatti, approfittavano della folla per infilare le mani nelle borse dei passeggeri, cercando di arraffare il più possibile.
Il meccanismo si è però inceppato quando, le malviventi, hanno borseggiato una signora che, accortasi del furto, con grande determinazione le ha seguite.
Nel frattempo la cittadina ha chiamato il 113 e, una pattuglia, è subito intervenuta.
Seguendo le informazioni della vittima, gli agenti hanno bloccato le 17enni in via Pasteur e, per loro, sono scattate le manette con l’accusa di rapina.
Secondo i dati della Questura di Milano, nel 2012 i reati compiuti nella nostra città sono aumentati nelle seguenti modalità:
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Scippi metropolitana Milano, egiziano derubato da una croata sulla banchina della verde
Molestie su autobus Milano, 37enne palpeggiava sistematicamente le passeggere della 94
Di Redazione