Rapina gioielleria corso Vercelli Milano, rubati Rolex per 116mila euro, in piena mattina
Centro e periferia, periferia e centro. Dovrebbero essere zone qualitativamente identiche di una città, quanto meno in tema di sicurezza e servizi per i cittadini. A Milano, il fenomeno è esattamente opposto, e ciò che ha reso uguale la città in tutte le sue zone sono diventati disservizi e mancanza di sicurezza.
Dopo un agosto costellato di rapine e furti di ogni genere, ai danni di privati, negozi, banche, anziani, uomini, donne e turisti, il mese di settembre continua nel peggiore dei modi, e i ladri sono arrivati tranquillamente anche in una gioielleria di una delle vie più eleganti dello shopping milanese: corso Vercelli.
Del resto, tutti hanno ancora ben vivo il ricordo della selvaggia furia devastatrice usata dalla banda di rapinatori che ha raso al suolo la gioielleria Frank Muller, in via della Spiga, per ben due volte negli ultimi mesi, e sempre in pieno pomeriggio.
In base a quanto ricostruito per questo ultimo caso, i ladri hanno agito alle 11,45 di ieri mattina.
A quell’ora un uomo di circa 40 anni, presumibilmente brasiliano, è entrato nel negozio di orologi chiedendo di visionare alcuni modelli.
Dopo che uno dei dipendenti ha posato sul bancone 4 Rolex, 3 Rolex Daytona in oro e un altro esemplare di elevato valore, ha fatto il suo ingresso il complice.
Questi ha iniziato a parlare al fine di distrarre i commessi, badando con molta attenzione a lasciare la porta aperta.
A questo punto, i due hanno agito nel più banale dei modi: hanno arraffato gli orologi ficcandoseli nelle tasche, e se la sono data a gambe dileguandosi poi a bordo di uno scooter.
Secondo quanto stimato dal titolare della gioielleria, il danno sarebbe di circa 116mila euro.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina gioielleria Sesto San Giovanni, commessa portata in ospedale per un malore
Rapina profumeria via Foppa Milano, è la seconda negoziante legata in 5 giorni
Di Redazione