Cronaca

Rapina gioielleria via Meda Milano, ancora un commesso legato, bottino da 80 mila euro

Marco-GranelliE’ successo, ancora una volta, in pieno giorno, alle 10 del mattino (nella foto, l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, PD).

 

Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono due 25enni, entrati in una gioielleria in via Meda senza armi e pure con il volto scoperto.

 

I rapinatori si sono spacciati per clienti e, con noncuranza, hanno chiesto al commesso di poter vedere alcuni gioielli.

 

Improvvisamente, i malviventi hanno aggredito il dipendente legandogli i polsi e i piedi.

 

Dopodiché, i banditi si sono gettati sulla cassaforte, arraffando gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 80 mila euro.

 

A partire, in particolare, dallo scorso agosto, rapine in banca e in gioiellerie si sono impennate, rendendo ancora più grave la già serissima situazione della sicurezza milanese, e provocando anche numerosi casi di malori a commessi e titolari.

 

In questo senso, di seguito le tipologie di reati aumentate, secondo i dati della Questura, nell’ultimo anno nella nostra città:

 

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto Champagne Dom Perignon Milano via Vittor Pisani, oltre all’incasso, le casse

Rapina gioielleria corso Vercelli Milano, rubati Rolex per 116mila euro, in piena mattina

Rapina Rolex e catenina d’oro Milano via Petitti e via Arici, altri due casi in un solo giorno, vittime 2 donne

Anziano rapinato via D’Alviano Milano, ancora lo strappo della catenina, terza vittima in tre giorni

Furto pub via Valassina Milano, pausa pranzo con mani nella cassa

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio