Cronaca

Sequestro hashish Rho, trovati 85 chili di droga, anche dentro contenitori per succhi di frutta

ArrestoE’ successo domenica sera a Rho, nell’hinterland di Milano.

 

In base a quanto spiegato dai Carabinieri, lo scambio di droga è avvenuto in modo drasticamente evidente: da un pullman proveniente dal Marocco (guidato da un cittadino marocchino pregiudicato), a un’auto condotta da un italiano 36enne, residente a Senago.

 

L’atto è stato notato da una pattuglia di Carabinieri che, dopo l’accaduto, hanno visto i due uomini tornare velocemente ai propri veicoli.

 

Una volta intervenuti, i militari hanno bloccato i due malviventi, procedendo ad ispezionare il contenuto delle borse.

 

In questo modo i Carabinieri hanno rinvenuto diversi contenitori per succo di frutta in tetrapak ma, all’interno di questi, la sorpresa: non c’era affatto succo di frutta, bensì numerosi panetti ed ovuli di hashish mischiati con caffè, cera e spezie, utilizzati allo scopo di coprire l’odore dello stupefacente.

 

L’ispezione ha portato alla luce ben 25 kg di hashish “di prima qualità”, del costo di 3.000 euro al chilo (le sostanze più comuni, invece, si aggirano attorno ai 1.000 euro al chilo).

 

Facendo seguire immediatamente una perquisizione domiciliare a carico dell’italiano, i militari hanno trovato altri 60 chili di hashish, nascosti all’interno di due borsoni dentro il box del malvivente.

 

Secondo le Autorità, gli 85 chili di droga avrebbero fruttato ai criminali circa 200mila euro.

 

Per l’italiano e il marocchino, invece, si sono spalancate le porte del carcere.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto spacciatori minorenni Milano davanti scuola Quarto Oggiaro, minacciavano insegnanti e compivano vandalismi

Spaccio droga Milano via Livigno, sacchetto con 10 panetti di hashish

Coltivazione piante marijuana via Recoaro Milano, 21 piante nascoste in cantina

Arresto pregiudicato Milano, in valigia aveva 5,5 chili di marijuana e 125 grammi di hashish

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio