Multa via Magolfa Milano per traffico limitato ore 20 – 7, una lettrice: “Non c’è il display con l’orario elettronico, come si fa a regolarsi?”
Di seguito la mail inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dall’ennesima cittadina che si è vista recapitare a casa una multa decisamente contestabile. Al centro della questione, l’area a traffico limitato serale dalle 20 alle 7 del mattino in via Magolfa, zona Navigli: “Sul cartello manca un display che renda certo l’orario del transito dei cittadini” e, come nel caso già trattato per via Paoli, in questo modo l’automobilista non può basarsi su un dato certo. Inoltre, anche il posizionamento della cartellonistica stradale non è completamente soddisfacente:
LA MULTA – “Gentile Redazione – scrive la signora A.C., – vorrei aggiungere la mia testimonianza di vittima di una multa ingiusta (per adesso una, ma credo che ne arriveranno altre!) presa nell’area a traffico limitato serale dalle 20 alle 7 del mattino, di via Magolfa a Milano.
IL CARTELLO NON E’ DOTATO DI DISPLAY ELETTRONICO – “Il divieto è entrato in vigore a giugno di quest’anno – spiega la nostra lettrice, – ma l’ho scoperto solo in occasione della multa.
– “Sul cartello non c’è il display dell’orario e quindi – precisa la cittadina, – se il tuo orologio non è sincronizzato con il timer del divieto (?) è impossibile conoscerlo, sei fregato.
IL DIVIETO E’ POCO VISIBILE – “Inoltre io sono entrata in via Magolfa da piazza Arcole – prosegue A.C. –, e il cartello che segnala il divieto, posizionato sulla destra dell’ingresso in via Magolfa, è molto alto e poco visibile, in quanto troppo girato verso via Giovanni Segantini.
– “Per chi arriva da via Segantini è troppo in alto e – spiega la lettrice, – gli automobilisti che arrivano da quella direzione, non lo notano.
– “Quelli che arrivano da piazza Arcole, invece – aggiunge, – non lo vedono bene perché girato verso via Segantini.
UN PICCOLO, GRANDE PARADOSSO – “Dovrebbero metterne un altro alla sinistra dell’ingresso di via Magolfa – prosegue la lettrice.
– “Invece, a sinistra dell’ingresso di via Magolfa, c’è un cartello molto grande (praticamente uguale a quello che segnala l’ingresso nell’area, con divieto di transito notturno) – spiega ancora, – che però segnala un parcheggio in via Magolfa! Così l’altro non lo guardi più, e confonde proprio!
IL VENTO CAMBIA..? – “Per anni sono passata in via Magolfa per accompagnare a casa un’amica – precisa A.C., – e ora improvvisamente una multa!
– “Questa è davvero una cosa vergognosa – conclude la nostra lettrice. Grazie per la vostra attenzione, A.C.”
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Efficienza Polizia locale Milano, un cittadino ha aspettato 15 ore per un intervento in via Viterbo
Di Redazione