Auto rimossa per lavori Milano, un cittadino torna dalle vacanze e trova una maxi multa da pagare: “Avevo parcheggiato regolarmente, non sono un indovino!”
Ad andare in vacanza lasciando l’auto parcheggiata in strada non si rischia solo il furto o il danneggiamento del veicolo.. c’è di più. Ne sa qualcosa il signor G.F., che ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacaimlano.it), spiegando il suo caso: “Avevo lasciato l’auto parcheggiata regolarmente ma, mentre non c’ero, sono iniziati alcuni lavori, e me l’hanno rimossa”. Risultato dell’operazione è stato un maxi-conto che ha costretto il cittadino a pagare rimozione, deposito e multa per sosta vietata: “Inutile fare ricorso. Invece, si potrebbe prevedere che rimozione e deposito siano gratuite (o ad un costo sostenibile) per chi riesca a dimostrare che era fuori città, ad esempio esibendo il biglietto del treno e la prenotazione albergo. Sennò – osserva il lettore – è l’ennesima tassa, che riempie il portafogli di qualcuno!”. Nel dettaglio:
“BUONGIORNO, ECCO IL MIO CASO” – Buongiorno – esordisce il nostro lettore, – leggendo il Vs articolo sulle sorprese al rientro dalle ferie vorrei raccontarVi il mio caso.
“MI HANNO RIMOSSO L’AUTO PER IMPROVVISI LAVORI IN CORSO, METRE ERO IN VACANZA” – Non sono stato derubato – precisa il signor G.F. – ma, rientrato dalle vacanze, non ho più trovato la macchina, che era stata rimossa per via di alcuni lavori lungo la strada svoltisi durante la mia assenza.
L’AUTO ERA PARCHEGGIATA REGOLARMENTE – “Premetto che era parcheggiata regolarmente – specifica il cittadino, – e che sono stato via due settimane.
INUTILE FARE RICORSO – “Inoltre – aggiunge, – ho scoperto che per legge gli avvisi vanno messi almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori; pertanto, chi è fuori città per 2 giorni o più, corre il rischio di avere l’auto rimossa dai vigili. Inutile quindi fare ricorso.
“HO PAGATO LA RIMOZIONE, IL DEPOSITO E LA MULTA PER SOSTA VIETATA!” – “Ho dovuto pagare rimozione, deposito e multa per parcheggio in sosta vietata – protesta il lettore, indignato.
– “Oltre al danno la beffa – prosegue, – dato che la vettura era parcheggiata regolarmente e io non sono un indovino!
“SAREBBE SENSATO PREVEDERE RIMOZIONE E DEPOSITO GRATUITO (O SOSTENIBILE) PER CHI DIMOSTRI DI ESSERE STATO FUORI CITTA’! – “Io capisco – osserva ancora G.F., – che se un lavoro va fatto non si può aspettare che tutti spostino le proprie auto, perché altrimenti non inizierebbe mai.
– “Tuttavia – aggiunge – si potrebbe prevedere che rimozione e deposito siano gratuite (o ad un costo sostenibile) per chi riesca a dimostrare che era fuori città (biglietto del treno-prenotazione albergo,…).
E’ L’ENNESIMA TASSA! – Se non viene fatto tutto questo – conclude il lettore, – diventa l’ennesima tassa che va a riempire il portafogli di ‘qualcuno’. Un saluto, G.F.”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro
Leggi anche:
Efficienza Polizia locale Milano, un cittadino ha aspettato 15 ore per un intervento in via Viterbo
Di Redazione