Cronaca

Incidente Annone Brianza Lecco, investe ragazzo, fugge, poi torna e rischia linciaggio

Ambulanza_archivio1E’ successo domenica 5 gennaio 2014 nella via Sant’Antonio del comune di Annone Brianza (LC).

 

In base a quanto ricostruito dai Carabinieri di Costamagna (LC), un ragazzo di 17 anni è stato investito da un’auto, riportando diverse contusioni.

 

Il conducente del veicolo, invece di fermarsi e prestare soccorso, in un primo momento si sarebbe allontanato; sopraggiunti i militari, infatti, di lui non ci sarebbe stata alcuna traccia.

 

Ascoltando successivamente alcuni testimoni, i Carabinieri hanno appreso che l’incidente sarebbe stato causato da una Ford Focus con tre giovani a bordo.

 

Solo in un secondo momento, mentre la vittima veniva soccorsa dal 118, il conducente della Ford sarebbe tornato indietro per verificare quanto accaduto, ritrovandosi in questo modo tra la folla.

 

Riconosciuto dai presenti, il giovane automobilista sarebbe stato salvato dai Carabinieri, intervenuti per sottrarlo dalla rabbia di chi lo aveva riconosciuto.

 

Prelevato quindi dai militari, il giovane è risultato essere un 29enne che, sottoposto ad etilometro, è risultato in stato di ebbrezza, con un risultato di 0,65 g/l superiore al valore consentito dalla legge.

 

Secondo quanto emerso, il 29enne non si sarebbe fermato subito proprio per timore di risultare positivo al test.

 

Davanti all’abitazione del ragazzo, i Carabinieri hanno rinvenuto l’auto, che presentava “evidenti segni di impatto sulla parte anteriore”, e l’hanno sequestrata.

 

Il giovane e i due amici di 27 e 28 anni a bordo con lui al momento dell’incidente, poi individuati dai militari all’interno di un bar, sono stati tutti denunciati per omissione di soccorso.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente corso Europa Milano, morto ciclista investito da camion

Incidente mortale viale Rubicone Milano, investita donna di 74 anni

Incidente mortale camion – auto Locate Triulzi, morto automobilista sul colpo

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio