Cronaca

Rinvio sciopero taxi giovedì 20 febbraio 2014, posticipo per la settimana della moda

taxiGiovedì 20 febbraio 2014 le auto bianche presteranno, a Milano, servizio regolare. A spiegare il rinvio della protesta precedentemente indetta, le organizzazioni sindacali di categoria, che hanno deciso di accogliere l’invito giunto dalla Commissione di garanzia di rinunciare al fermo del servizio durante la settimana della moda.

 

IL CASO UBER – Alla base della sollevazione, posticipata quindi a data da destinarsi, le richieste dei tassisti contro il servizio Uber, al centro di gravi polemiche in tema di concorrenza e, contro il quale, i sindacati di categorie hanno più volte chiesto l’intervento del Comune.

 

LE NUOVE PROMESSE DEL COMUNE – A seguito di un lungo periodo di immobilismo da parte della giunta arancione, di due giorni fa un documento firmato da Marco Granelli (assessore alla Sicurezza di Milano), e Pierfrancesco Maran (assessore alla Mobilità), circa l’impegno dell’Amministrazione sul caso.

– Da qui l’assemblea dei rappresentanti dei tassisti svoltasi ieri mattina, e la scelta concordata fra le sigle sindacali di fare giungere, già oggi, le relative osservazioni a Palazzo Marino.

 

DUE SETTIMANE PER VERIFICARE I FATTI – Inoltre, durante le prossime due settimane le verifiche  della messa in atto degli interventi annunciati dai due assessori:

– più controlli sulle irregolarità nei servizi di Ncc, anche in orari serali, per contrastare soprattutto l’esercizio abusivo dell’attività,

– un “filo diretto” per le segnalazioni fra le centrali dei taxi e quella della polizia locale,

– nuove postazioni per le auto bianche.

– intese per arrivare a una rapida soluzione giuridica che possa soddisfare tutte le esigenze e vada nella direzione già indicata nell’ordinanza dello scorso anno e poi sospesa dal Tar.

 

FORSE SCIOPERO IL 13 MARZO PROSSIMO – In caso l’agitazione proseguisse, la giornata di sciopero potrebbe essere convocata in coincidenza con lo sciopero dei tassisti parigini, sempre contro i servizi di noleggio auto con conducente, al momento fissato per il 13 marzo.

 

IL COMMENTO DEL SATAM – “Abbiamo accolto l’invito della commissione di garanzia – sottolinea Raffaele Grassi del Satam – ma lo stato di agitazione prosegue. Cogliamo l’occasione del rinvio per verificare sul campo se il Comune mettera’ subito in atto quello che ha promesso. Il documento dei due assessori resta per i tassisti solo un testo ‘base’, sicuramente da integrare”.

 

 

SCIOPERO ATM VENERDì 21 FEBBRAIO 2014 – Ricordiamo che venerdì 21 febbraio 2014 si svolgerà uno sciopero di 4 ore che coinvolgerà i servizi di trasporto pubblico di Atm. Per orari e dettagli, CLICCA QUI

 

AGGIORNAMENTO DEL 19 febbraio 2014 – Lo sciopero del trasporto pubblico locale annunciato per venerdì 21 febbraio 2014 è stato rinviato. I servizi di Atm, pertanto, si svolgeranno regolarmente.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio