Pezzi di ricambio irregolari, 39mila prodotti scoperti dall’Ufficio delle Dogane di Milano 1 SOT ONT
L’operazione è stata eseguita dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Milano 1, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale ONT.
I funzionari hanno agito nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi extratributarie.
Secondo quanto spiegato, la scoperta ha contemplato ben 38.985 pezzi di ricambio per l’impianto frenante di autocarri recanti fallace indicazione di origine.
“Sui prodotti, originari della Cina – spiegano i funzionari –, è stata riscontrata la presenza del marchio registrato della società importatrice e altre diciture che, in assenza di alcuna indicazione sulla reale provenienza o sulla fabbricazione estera della merce, potevano indurre in inganno il consumatore circa l’effettiva origine della stessa”.
“La commercializzazione dei pezzi di ricambio, in conformità alla vigenti disposizioni di legge – hanno concluso i funzionari dell’Ufficio Dogane –, è stata subordinata alla regolarizzazione degli stessi, tramite apposizione di etichette recanti la dicitura “prodotto importato da”.
————
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sequestro 38mila agende Ufficio delle Dogane Milano 1, avevano l’etichetta d’origine ingannevole
Di Redazione