Valorizzazione piazza Castello Milano con pedonalizzazione e bancarelle. Le foto: vedere per credere
Si sono chiusi ieri sera i primi 14 giorni di bancarelle allestite ai piedi del Castello Sforzesco, come evento inaugurale per la pedonalizzazione dell’area (già stamattina sono arrivati i nuovi banchetti, presenti fino all’8 giugno).
Di seguito le foto scattate domenica 25 maggio 2014 all’interno di tutta la piazza, dove, contestualmente al “Mercato universale”, si è svolto anche il Festival del Gelato (all’altezza delle vie Ricasoli e Minghetti).
Entrambe le iniziative sono state volute dal Comune di Milano e, in particolare, il Sindaco Giuliano Pisapia e dal 33enne assessore all’Ambiente e alla mobilità Pierfrancesco Maran, in virtù della loro presunta capacità di “valorizzare piazza Castello” e, non da meno, “restituire piazza Castello ai cittadini”.
In tale ottica, conclusasi la prima tornata di bancarelle, l’area ne ospiterà una seconda sessione fino all’8 giugno, con risultati analoghi a quanto, le foto scattate dai cittadini in queste due settimane, hanno più che evidentemente mostrato.
Mentre Palazzo Marino, dunque, persevera a negare la realtà, il piccolo “Comitato Castello” continua a raccogliere le firme per dire No alla pedonalizzazione. Chi volesse aderirvi, può recarsi in Foro Buonaparte 76 (di fianco al Decathlon di piazza Cairoli), dalle 9,00 alle 18,30, oppure scrivere a comitatocastello.mi@gmail.com.
Ogni lettore, inoltre, è invitato ad esprimere la propria opinione in merito, inviando foto e filmati a redazione@cronacamilano.it
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Inaugurazione Pisapia bancarelle piazza Castello, foto-gallery e intervista
Degrado piazza Castello Milano, foto di aiuole usate come marciapiedi e marciapiedi come orinatoi
Proteste isola pedonale piazza Castello: “Rumori tutta la notte per montaggio-smontaggio bancarelle e mezzi Amsa, abbiamo diritto al silenzio!”
Multe piazza Castello Milano dopo pedonalizzazione dell’area, ennesima protesta di un residente
Piazza Castello Milano, è diventata l’Oktoberfest? Le foto e i commenti di cittadini e residenti
Di Redazione