Treni bloccati Stazione Centrale Milano, tilt per 40 minuti
Una mattina d’inferno, quella di ieri, per i passeggeri dei convogli della Stazione Centrale di Milano.
Secondo quanto spiegato, la circolazione ferroviaria è andata in tilt dalle 10,50 alle 11,30.
Alla base del disagio, come spiegato da RFI, un problema tecnico che ha interessato l’apparato di gestione e controllo del traffico ferroviario.
Per tale motivo, i treni ad alta velocità sono partiti e arrivati a Lambrate e i passeggeri, privi di tabelloni luminosi, sono rimasti nel caos.
Dopo la risoluzione del guasto, il traffico ferroviario in arrivo e in partenza è progressivamente tornato alla normalità.
I tecnici di RFI hanno quindi ultimato tutti controlli di sicurezza sulla piena operatività di tutti gli scambi e i segnali controllati dall’apparato che controlla e gestisce l’arrivo e la partenza dei treni.
Gli interventi dei tecnici hanno ripristinato anche il sistema di informazione (altoparlanti e monitor) della stazione, anch’esso interessato dal guasto.
Durante l’interruzione i servizi Alta Velocità provenienti da Bologna sono stati garantiti a Milano Lambrate; quelli da e per Torino a Milano Porta Garibaldi.
I treni regionali, invece, diretti a Milano Centrale, sono stati invece limitati nelle stazioni porta del nodo di Milano e a Milano Porta Garibaldi.
“La clientela è stata informata su variazioni e limitazioni di percorso dei convogli – ha spiegato RFI – . E’ stato rinforzato il servizio di assistenza e sono stati attivati servizi con autobus”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sospensione Area C Milano 9 – 25 agosto estate 2014, info e divieti comunque attivi
Farmacie aperte agosto Milano e farmaci a domicilio, elenco indirizzi
Di Redazione