Cronaca

Tentata rapina posta via Sanzio Milano, ladri travestiti da imbianchini. Le rapine in posta, a Milano, sono aumentate dell’83%

PisapiaE’ successo alle 11,20 di stamattina presso l’ufficio postale di via Raffaello Sanzio.

 

Protagonisti della vicenda sono due 26enni, uno originario della Romania (incensurato) e uno della Tunisia (con precedenti).

 

Secondo quanto spiegato, i due si sono introdotti presso la struttura travestiti da imbianchini.

 

A questo punto, si sarebbero diretti verso uno dei dipendenti, schiaffeggiandolo e minacciandolo con una pistola, al fine di ottenere tutti i contanti in cassa.

 

Il dipendente, tuttavia, avrebbe agito con particolare lentezza, al punto che molto spazientiti, i ladri, si sono dati alla fuga, a mani vuote.

 

I due si sono diretti, correndo, verso via Correggio, per nascondersi in un cantiere edile e liberarsi di tute e arma.

 

Ad allertare la Polizia di Stato, intanto, lo stesso dipendente aggredito, poi soccorso in codice verde al Fatebenefratelli.

 

Intervenuti, nel frattempo, gli agenti, i malviventi sono stati raggiunti ed arrestati; alla perquisizione personale, l’arma in possesso dei due è inoltre risultata carica a salve.

 

Scattate le manette, l’accusa formulata è di tentata rapina.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2013, le rapine in uffici postali sono aumentate dell’83,33%.

 

Di seguito i dati ufficiali anche degli altri reati:

– Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio