Tentata rapina posta via Sanzio Milano, ladri travestiti da imbianchini. Le rapine in posta, a Milano, sono aumentate dell’83%
E’ successo alle 11,20 di stamattina presso l’ufficio postale di via Raffaello Sanzio.
Protagonisti della vicenda sono due 26enni, uno originario della Romania (incensurato) e uno della Tunisia (con precedenti).
Secondo quanto spiegato, i due si sono introdotti presso la struttura travestiti da imbianchini.
A questo punto, si sarebbero diretti verso uno dei dipendenti, schiaffeggiandolo e minacciandolo con una pistola, al fine di ottenere tutti i contanti in cassa.
Il dipendente, tuttavia, avrebbe agito con particolare lentezza, al punto che molto spazientiti, i ladri, si sono dati alla fuga, a mani vuote.
I due si sono diretti, correndo, verso via Correggio, per nascondersi in un cantiere edile e liberarsi di tute e arma.
Ad allertare la Polizia di Stato, intanto, lo stesso dipendente aggredito, poi soccorso in codice verde al Fatebenefratelli.
Intervenuti, nel frattempo, gli agenti, i malviventi sono stati raggiunti ed arrestati; alla perquisizione personale, l’arma in possesso dei due è inoltre risultata carica a salve.
Scattate le manette, l’accusa formulata è di tentata rapina.
Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2013, le rapine in uffici postali sono aumentate dell’83,33%.
Di seguito i dati ufficiali anche degli altri reati:
– Rapine in abitazione, +28,04%
– Rapine in banca, +10,45%
– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.
– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.
– Furti con destrezza +4,08%
– Furto con strappo +4,22%
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione