Vandali su bus hinterland Milano, fermati in 96, quasi tutti minorenni
Autobus pubblici scambiati per taxi o, peggio ancora, visto che non pagavano neanche il costo della corsa, per mezzi di trasporto a propria completa disposizione. E’ accaduto in alcuni Comuni tra l’hinterland milanese e Monza, dove un centinaio di ragazzini, italiani e stranieri, per mesi hanno costretto i conducenti dei bus a sottostare alla propria prepotenza.
VIOLENZA E DANNEGGIAMENTI – Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, i giovani, divisi in differenti gang, agivano soprattutto di sera, in particolar modo sulla linea Monza-Trezzo sull’Adda, seminando il panico tra i passeggeri.
– Spesso ubriachi, una volta a bordo del mezzo davano sfogo a tutta la loro rabbia, prendendo a calci e pugni sedili, finestrini e tutto quanto capitasse loro a tiro. Dopodiché, usando il freno di emergenza e forzando l’apertura delle porte, pretendevano che l’autista si fermasse davanti alle proprie abitazioni o ai luoghi prescelti per le loro scorribande.
– Un’azione sconsiderata che, come è facile immaginare, oltre a spaventare gli ignari presenti, ha finito col provocare notevoli danni alle vetture del trasporto pubblico.
FERMATI IN 96, BEN 67 I MINORENNI – A porre un freno alla loro azione delinquenziale ci hanno pensato i carabinieri e le polizie locali che nel weekend, al termine di due serate di controlli nei comuni di Busnago, Cornate D’Adda, Bernareggio e Vimercate, hanno identificato e fermato ben 96 giovani, 67 dei quali, neanche a dirlo, privi di biglietto
– Ben 81 dei giovani teppisti sarebbero minorenni. Uno di loro, di origini egiziane, è stato anche trovato in possesso di 11 grammi di hashish.
– Le indagini per verificare le singole responsabilità dei giovani fermati sono tuttora corso.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
S.P.