Cronaca

Strategia Prefettura contro occupazioni case Aler Milano: “Entro venerdì programma, lunedì approvazione, martedì operatività”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ stato attivato un piano di azione per la messa a punto di una strategia comune per affrontare l’emergenza delle occupazioni abusive, non solo dal punto di vista dell’ordine pubblico, ma anche e soprattutto sul piano sociale.

 

“Queste – spiega la Prefettura – le direttive stabilite dal Prefetto Francesco Paolo Tronca nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi ieri in Prefettura, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica Bruti Liberati, i vertici delle Forze dell’Ordine, l’Assessore regionale alla casa Paola Bulbarelli, gli Assessori comunali alla sicurezza e alla casa Marco Granelli e Daniela Benelli, e il Presidente dell’Aler Gian Valerio Lombardi”.

 

Oggi, sotto la guida e il coordinamento del Prefetto Tronca, si insedierà, un gruppo di lavoro per stabilire ambiti di interventi e competenze per una sinergia istituzionale, che identifichi con chiarezza gli obiettivi da perseguire, le priorità delle attività da intraprendere e i compiti operativi di ciascuno.

 

Entro venerdì 14 – spiega ancora la Prefettura – verrà stabilito un programma operativo di interventi rapidi ed efficaci, che verranno approvati lunedì in Prefettura e da martedì diventeranno operativi dopo un definitivo esame da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.

 

Nel frattempo, saranno intensificate le attività di vigilanza notturna delle Forze di Polizia presso i quartieri più a rischio, anche con il supporto dello specifico Nucleo specializzato della Polizia Locale, appositamente istituito dal Comune di Milano.

 

Sarà, inoltre, potenziato l’impegno operativo degli ispettori dell’Aler e degli operatori sociali del Comune.

 

“Le Forze dell’Ordine – conclude la Prefettura –, il cui impegno fino ad oggi si è sviluppato ai massimi livelli, proseguiranno con intensità i loro interventi, anche sul fronte delle attività di sgomberi in flagranza e di quelli programmati“.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita ministro Lupi case Aler occupate Milano Quarto Oggiaro: “Un pugno nello stomaco”

Occupazione case Aler Milano, è emergenza. Interviene il Prefetto

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

Presidio via Ugo Tommei Milano per occupazione rom case Aler, residenti ridotti oltre la disperazione

Tutor di quartiere Aler Milano, presidieranno le vie contro microcriminalità e abusivismo. Basteranno?

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Sgombero rom via Sant’Airaldo Milano Cascina Gerola, in 60 sono andati subito ad occupare le case in viale Molise

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio