Strategia Prefettura contro occupazioni case Aler Milano: “Entro venerdì programma, lunedì approvazione, martedì operatività”
E’ stato attivato un piano di azione per la messa a punto di una strategia comune per affrontare l’emergenza delle occupazioni abusive, non solo dal punto di vista dell’ordine pubblico, ma anche e soprattutto sul piano sociale.
“Queste – spiega la Prefettura – le direttive stabilite dal Prefetto Francesco Paolo Tronca nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi ieri in Prefettura, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica Bruti Liberati, i vertici delle Forze dell’Ordine, l’Assessore regionale alla casa Paola Bulbarelli, gli Assessori comunali alla sicurezza e alla casa Marco Granelli e Daniela Benelli, e il Presidente dell’Aler Gian Valerio Lombardi”.
Oggi, sotto la guida e il coordinamento del Prefetto Tronca, si insedierà, un gruppo di lavoro per stabilire ambiti di interventi e competenze per una sinergia istituzionale, che identifichi con chiarezza gli obiettivi da perseguire, le priorità delle attività da intraprendere e i compiti operativi di ciascuno.
“Entro venerdì 14 – spiega ancora la Prefettura – verrà stabilito un programma operativo di interventi rapidi ed efficaci, che verranno approvati lunedì in Prefettura e da martedì diventeranno operativi dopo un definitivo esame da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.
Nel frattempo, saranno intensificate le attività di vigilanza notturna delle Forze di Polizia presso i quartieri più a rischio, anche con il supporto dello specifico Nucleo specializzato della Polizia Locale, appositamente istituito dal Comune di Milano.
Sarà, inoltre, potenziato l’impegno operativo degli ispettori dell’Aler e degli operatori sociali del Comune.
“Le Forze dell’Ordine – conclude la Prefettura –, il cui impegno fino ad oggi si è sviluppato ai massimi livelli, proseguiranno con intensità i loro interventi, anche sul fronte delle attività di sgomberi in flagranza e di quelli programmati“.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Visita ministro Lupi case Aler occupate Milano Quarto Oggiaro: “Un pugno nello stomaco”
Occupazione case Aler Milano, è emergenza. Interviene il Prefetto
Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai
Di Redazione