Cronaca

Traffico denaro Italia Svizzera, pensionata aveva oltre 120mila euro

EuroI controlli sono stati eseguiti della Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, presso il valico autostradale di Como-Brogeda.

 

In base a quanto spiegato, protagonista della vicenda una donna, pensionata, originaria di Catania, e un cittadino francese.

 

I due sono stati sottoposti a due distinti controlli valutari, che hanno rivelato molto più di quanto dichiarato dai malviventi.

 

Il cittadino francese infatti, proveniente dalla Svizzera a bordo di una Mercedes, ha tentato di nascondere una busta contenente 80.000 euro.

 

Ben 121.020 euro e 1.330 franchi svizzeri, invece, l’ammontare dei contanti che la pensionata teneva all’interno di una semplice borsa, mentre faceva rientro in Italia a bordo di un’Audi.

 

Le Autorità hanno sequestrato il 50% dei contanti eccedenti i 9.999,00 euro consentiti dalla Legge, recuperando rispettivamente 35.000 e 55.770 euro.

 

Al momento si attende la pronuncia del Ministero dell’Economia circa la sanzione definitiva che sarà comminata ai due, variabile tra il 30 e il 50% della somma.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Lingotti d’oro alla frontiera Svizzera, sequestrati da Gdf 13 lingottini e 200mila euro nascosti da coppia tedesca

Famiglia con lingotti Chiasso Svizzera, nascondevano oro per 4,5 milioni di euro

Lingotti d’oro falsi zona Imbonati Milano, egiziano denunciato per 16 barre placcate invece che d’oro massiccio

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio