Cronaca

Evasore settore edile scoperto da Gdf Milano, sequestrati oltre 60 immobili, società e patrimonio da 5 milioni di euro

GDFI finanzieri del Comando Provinciale di Milano stanno eseguendo un decreto di sequestro emesso dalla Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, presieduta dal Dott. Fabio Roia, dei beni e delle disponibilità finanziarie ammontanti complessivamente a 5 milioni di euro e riconducibili ad un soggetto abitualmente dedito all’evasione fiscale.

 

LE INDAGINI – Le investigazioni sono state svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano e dirette dalla Procura della Repubblica di Milano D.D.A. (Sost. Proc. Dott.ssa Alessandra Dolci).

Nell’occhio delle Fiamme Gialle, la disponibilità di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, frutto delle medesime condotte illecite (o del relativo reimpiego).

 

I REATI CONTESTATI – Le indagini, infatti, hanno consentito di appurare come l’imprenditore, attivo negli ultimi 15 anni nel settore edile ed immobiliare, potesse essere considerato, ai sensi della disciplina in tema di misure di prevenzione (D.Lgs. n. 159/2011) un soggetto “abitualmente” dedito a condotte illecite di varia natura.

– Tra i reati a lui contestati, rientrano quelli tributari, in materia di appalti pubblici, ambientali e in materia di collocamento al lavoro di manodopera.

 

I SEQUESTRI – Il sequestro è stato eseguito su oltre 60 immobili e terreni, diversi conti correnti, nonché 2 società attualmente nella disponibilità dello stesso soggetto e dei suoi familiari.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Evasione fiscale sventata da Gdf Milano, sequestrati bene per oltre 63 milioni di euro

Badanti in nero Varese e provincia Gdf, scoperti 329 casi e l’evasione di 5 milioni di euro

Arresto imprenditore edile Monza, Gdf contesta evasione da 50 milioni di euro

Evasione fiscale falsa società svizzera scoperta da Gdf di Rho, non hanno pagato tasse per 50 milioni di euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio