Ladri dentro ospedale Vimercate, derubavano i pazienti ricoverati
E’ successo sabato 7 marzo 2015 all’ospedale di Vimercate (MB).
In base a quanto spiegato, la vittima è una signora di 72 anni, ricoverata presso la struttura.
La paziente era in compagnia di un familiare recatosi a farle visita quando, quest’ultimo, si è accorto dell’improvvisa mancanza della borsa dell’anziana, contenente tutti i suoi effetti personali.
Prontamente avvisati i Carabinieri, il personale di vigilanza dell’ospedale ha fornito efficace assistenza ai militari che, rapidamente, sono riusciti a rintracciare i ladri.
I malviventi si trovavano ancora all’interno dell’ospedale, in un diverso reparto degenza, intenti ad individuare ulteriori possibili vittime.
Una volta bloccati, i due sono risultati essere una 29enne slovacca, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurata, e un 30enne nato in Germania nel 1985, anch’egli in Italia senza fissa dimora e nullafacente.
Sottoposti a perquisizione personale, la 29enne è stata trovata in possesso di un Iphone, rubato presso l’ospedale civile di Udine il 4 marzo. Il cellulare è risultato di proprietà di un 71enne al momento ricoverato presso quella struttura sanitaria, ma che ancora non si era accorto di aver subito il furto.
I Carabinieri hanno provveduto a restituire l’intera refurtiva ai legittimi proprietari e, i due ladri, sono stati arrestati.
Le indagini sono ancora in corso poiché, i militari, stanno verificando se i due stranieri abbiano compiuto altri furti.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ladro ospedale Niguarda, arrestato sciacallo che da mesi derubava malati terminali e defunti
Truffa anziano Milano, 80enne derubato da finto primario del Policlinico
Arresto ladra ospedale San Raffaele Milano, aveva rubato un portafoglio e un cellulare
Furto rame ospedale San Raffaele Milano, non ci sono più limiti?
Di Redazione