Rom Milano, Pisapia scontenta non solo i cittadini, ma anche la Consulta Rom e Sinti
Questione Rom a Milano: un rompicapo che sembra non avere soluzioni per la giunta Pisapia, che riesce a scontentare i cittadini, ma anche le comunità nomadi stanziate sul territorio milanese.
“Questa amministrazione ha speso 5 milioni per nascondere sotto il tappeto i rom – ha dichiarato Dijana Pavlovic, portavoce della Consulta Rom e Sinti di Milano, durante l’incontro svoltosi venerdì 20 marzo 2015 a Palazzo Marino.
Pavlovic ha incontrato Basilio Rizzo, presidente del Consiglio comunale di Milano, e Anita Sonego, presidente della Commissione Pari Opportunità.
L’invito di Pavlovic rivolto al Comune è stato quello di “non essere ipocriti e usare i 6 mesi di Expo per chiedersi che città vogliamo dopo Expo. Di intendere questa ‘energia per la vita’ del tema Expo non solo nel mangiare bene, ma anche nel rispettare i diritti“.
Segnalando alcune situazioni problematiche in alcuni campi rom milanesi, la portavoce ha sottolineato come i centri di accoglienza si siano dimostrati “solo un modo per sgomberare: non forniscono alternative e, ad esempio, hanno portato 9 posti di lavoro”.
In merito agli sgomberi, Pavlovic ha anche sottolineato che la Giunta attuale, “per l’Expo vuole una città bella, civile e pulita. I numeri di sgomberi di questa amministrazione – ha concluso la portavoce della Consulta Rom e Sinti di Milano – gareggiano con quelli che sbandierava De Corato“.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione