Cronaca

Incidente auto Rozzano, nomade centra auto di due anziani mentre scappa dai Carabinieri

Incidente Birrificio Lambrate-1E’ successo martedì 29 settembre 2015 in via Franchi Maggi, nella frazione Quinto Stampi di Rozzano.

 

Secondo quanto ricostruito, le vittime sono due coniugi di 71 e 75 anni, che viaggiavano sulla propria auto.

 

In collisione con il veicolo dei due anziani, all’altezza del ponte sul Lambro, un nomade a bordo di un’auto, inseguito dai Carabinieri.

 

Il malvivente non si era fermato ad un posto di blocco istituito dai militari della Compagnia di Corsico. Per questo una pattuglia si è subito messa alle calcagna del veicolo sospetto sul quale, il nomade, era a bordo insieme con altre due persone.

 

Durante la fuga, l’auto inseguita si è schiantata frontalmente con la vettura dei due anziani; i malviventi, nonostante il violento impatto, non si sono fermati, lanciandosi a tutta velocità fino a via Piave, dove sono stati bloccati.

 

I Carabinieri sono riusciti a raggiungere il conducente, mentre i due passeggeri sono riusciti a fuggire.

 

Una volta identificato, l’uomo è risultato essere un nomade di 26 anni residente nel campo di via Idro, italiano, con precedenti per furti d’auto e in appartamento.

 

L’auto che guidava il 26enne è risultata essere intestata a una donna, rom, ed essere stata usata per compiere numerosi furti. A bordo, i militari vi hanno trovato anche diversi arnesi atti allo scasso.

 

Il giovane è stato arrestato per resistenza, omissione di soccorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

 

Gli anziani sono stati portati sotto shock alla clinica Humanitas di Rozzano mentre, l’auto sulla quale viaggiavano, è quasi distrutta.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio