CronacaFeatured

Servizio Atm Milano ponte Sant’Ambrogio e Immacolata 2016, Artigiano in fiera e Oh Bej Oh Bej

AtmSi svolgeranno questa settimana gli appuntamenti con le feste tradizionali del periodo natalizio a Milano; per l’occasione delle festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, Atm predispone il servizio di trasporto pubblico per agevolare gli spostamenti in città e verso i mercatini degli Oh Bej Oh Bej e L’Artigiano in Fiera. Anche quest’anno saranno potenziate in particolare le linee metropolitane M1, M2 e M3 e alcune linee di superficie. Ecco tutte le informazioni.
LINEE DI SUPERFICIE – Mercoledì 7, venerdì 9 e sabato 10 dicembre le linee seguiranno l’orario del sabato. Giovedì 8 e domenica 11 le linee seguiranno invece l’orario festivo. Da sabato 3, nei giorni in cui è programmato l’orario del sabato e festivo, saranno potenziate le linee 2, 14, 16, 27, 50, 54, 57 e 94.
LINEE METROPOLITANE – Mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 i treni delle linee M1, M2 e M3 viaggeranno secondo l’orario del sabato, domenica 11 viaggeranno secondo l’orario festivo. La linea M5 farà servizio festivo nei giorni di mercoledì 7, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11, mentre seguirà l’orario feriale venerdì 9.
– Da sabato 3 saranno potenziate le linee M1, M2 e M3 per agevolare gli spostamenti in città e i visitatori da e verso L’Artigiano in Fiera.
OH BEJ OH BEJ E PRIMA ALLA SCALA – Per lo svolgersi della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, i tram 4 e 19, i bus 58 e 94 e la linea notturna N6 seguiranno percorsi alternativi nella zona di piazza Castello. Per raggiungere in metropolitana i tradizionali mercatini milanesi, in alternativa a Cairoli M1 è possibile utilizzare anche le stazioni limitrofe di Cadorna M1/M2, Cordusio M1 e Lanza M2. Mercoledì 7 dicembre i tram della linea 1 e i bus della linea 61 seguiranno percorsi alternativi rispetto a quelli regolari nella zona di piazza della Scala, che sarà chiusa al traffico per la Prima del Teatro.
L’ARTIGIANO IN FIERA – Da oggi a domenica 11 dicembre, per agevolare gli spostamenti dei visitatori da e verso L’Artigiano in Fiera in programma a Rho Fieramilano, su M1 viaggeranno treni aggiuntivi. Nella stazione di Rho Fieramilano, inoltre, gli Assistenti alla Clientela Atm saranno presenti per fornire informazioni, gestire il flusso dei passeggeri e vendere i biglietti. Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano sono valide queste tipologie di biglietto:
– corsa singola da 2,50 euro. Valido per un viaggio da Milano fino alla stazione di Rho Fieramilano sulla linea M1 o viceversa, per una durata massima di 105 minuti. Il biglietto è valido per un solo viaggio in metro, sulla M1 fino a Rho Fieramilano. Può essere utilizzato per tutti gli spostamenti nel Comune di Milano sia sui mezzi ATM sia sulle tratte urbane gestite da Trenord, Passante Ferroviario compreso;
– biglietto andata e ritorno da 5 euro. Valido per due viaggi di 105 minuti ciascuno sulle reti urbane di Milano di Atm e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) da e per Rho Fieramilano;
– biglietto giornaliero da 7 euro. Valido dalla convalida a fine servizio, senza limite al numero di viaggi, sulla rete urbana di Milano di Atm e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) da e per Rho Fieramilano.
METRO AUTOMATICA CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE – Mercoledì 7, giovedì 8 e domenica 11 dicembre la metropolitana leggera tra Cascina Gobba e l’ospedale San Raffaele farà servizio dalle 13 alle 20. Venerdì 9 e sabato 10 farà invece servizio dalle 6,40 alle 20. Nelle altre ore della giornata saranno in servizio i bus della linea 925, che partono dal capolinea all’esterno della stazione M2 di Cascina Gobba e fermano in via Olgettina, in prossimità dell’ospedale.
PARCHEGGI – Dalle ore 20 di martedì 6 alle ore 7 di venerdì 9 dicembre i parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo, Lorenteggio, Quarto Oggiaro e Romolo saranno aperti e gratuiti, senza la presenza di personale Atm, mentre il parcheggio di Crescenzago resterà chiuso negli stessi giorni e orari.
– Il parcheggio Forlanini resterà aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano resteranno aperti a pagamento dalle 6 fino all’una di notte.
– Il parcheggio a rotazione Einaudi sarà chiuso mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.
RETE NOTTURNA – Le linee notturne faranno regolare servizio come tutti i giorni ad eccezione delle linee N6 e N94 che, in concomitanza con la fiera degli Oh Bej Oh Bej, seguiranno percorsi alternativi nella zona di piazza Castello.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio