CronacaFeatured

Spaccio shaboo Milano, altri 5 arresti. Cos’è e cosa provoca

Lo spaccio di shaboo, a Milano, non si ferma: solo nell’ultimo mese, sono 5 gli arresti eseguiti dalla Squadra Mobile della Questura
GLI ULTIMI ARRESTI – . La droga sequestrata ammonta a 72 grammi totali circa, 61 dei quali trovai nell’intervento della scorsa settimana che ha portato all’arresto di un 20enne cinese. Gli altri arrestati sono un filippino e 4 cinesi, tutti nullafacenti e in altrettanti interventi in zona Monumentale
COS’È LO SHABOO – Lo shaboo è una droga pericolosissima poiché dà una dipendenza immediata con effetti sulla salute devastanti.
– È una sostanza sintetica, il cui nome scientifico è cloridrato di metanfetamina, e si presenta sotto forma di piccoli cristalli bianchi.
LE SENSAZIONI CHE PROVOCA – Considerata 8-9 volte più pericolosa della cocaina, provoca fortissimi stati di:
– eccitazione,
– allucinazioni,
– istinti suicidi e omicidi.
LE TESTIMONIANZE DEI CONSUMATORI – Secondo quanto riferito da chi ha iniziato a farne uso, le conseguenze sono violenti stati di:
– tremori,
– agitazione,
– accelerazione del ritmo cardiaco,
– disturbi nel sonno,
– mal di testa,
– nervosismo, irritabilità
– perdita d’appetito,
– aggressività fino alla perdita del controllo,
– depressione
LA DIPENDENZA – La dipendenza causata dall’assunzione di shaboo è fortissima, e fin dopo la prima boccata si manifesta il desiderio di assumerne ancora.
– Un consumatore assiduo avrà bisogno di una dose 20 volte maggiore rispetto a quella iniziale per sentire gli stessi effetti delle prime volte.
L’ALLARME SOPRATTUTTO PER I PIÙ GIOVANI – Per questo l’allerta, soprattutto per i giovani è massima: a detta degli stessi consumatori, basta una sola fumata per non poterne più fare a meno e precipitare in un tunnel che porterà a perdere tutto, amici, familiari, scuola e lavoro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio