CronacaFeatured

Sequestro armi e droga quartiere Giambellino Milano

La Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato a Milano una pistola semiautomatica completa di caricatore e munizioni e quasi un chilo di hashish nel sottoscala di uno stabile in via Giambellino.
Gli agenti del Commissariato Lorenteggio, nel corso dei servizi di controllo del territorio volti a contrastare il fenomeno di microcriminalità disposti dal Questore di Milano Marcello Cardona, hanno seguito la traccia di un possibile nascondiglio di droga presente proprio negli anfratti del ‘quadrilatero’ di via Giambellino, via Inganni, via Lorenteggio e via Odazio.
I poliziotti sono entrati nei corridoi del seminterrato di un edificio in via Gimabellino, dove sono presenti diversi locali cantina, molti in pessime condizioni strutturali, abbandonati a se stessi ma, in questo modo, anche utili a tenere lontani i ‘curiosi’. La gran parte del seminterrato risulta infatti privo di illuminazione, con impianti elettrici fuori uso e totale abbandono di ogni condizione di utilizzabilità. Con le dovute cautele, gli agenti del Commissariato Lorenteggio hanno percorso il seminterrato ispezionandone tutti gli anfratti, ponendo la massima attenzione e controllando anche i locali tecnici, oramai in disuso, e fra questi un anfratto ove si trovano dei tubi di scarico dell’acqua pertinente al palazzo soprastante.
All’interno di un buco posto nella parte inferiore di una parete, ostruito da una tavola di legno, sono stati rinvenuti due sacchetti in plastica di colore bianco e giallo: al loro interno vi era la pistola semiautomatica rifornita del caricatore coi proiettili e circa un chilo di hashish.
L’arma è una calibro 7,65, con matricola, risultata perfettamente efficiente e dotata di un caricatore monofilare caricato con sette cartucce. La pistola, secondo le informazioni in Banca dati, non risulta essere mai stata censita né denunciata per qualsivoglia motivo. Accertamenti tecnici su di essa saranno devoluti alla Polizia Scientifica. La droga, invece, è hashish ancora raccolta in involucri da imballaggio, quindi nelle forme del commercio all’ingrosso.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dagli agenti del Commissariato Lorenteggio a carico di ignoti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio