Cultura e SocietàFeatured

Biciclette da migliaia di euro rubate Milano, ritrovate nel campo nomadi di via Negrotto

GranelliÈ successo lunedì di Pasquetta: rubate due biciclette del valore di diverse decine di migliaia di euro, sottratte da un furgone durante una gara di Ciclocross a Milano, presso il Monte Stella (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano, PD). Le indagini sono state eseguite dai Carabinieri, che hanno ritrovato il bottino all’interno del campo rom di via Negrotto, denunciando poi un rom di 36 anni.
Secondo quanto spiegato, i ladri hanno agito approfittando della confusione della competizione sportiva: a bordo di una Citroen nera, i malviventi si sarebbero avvicinati al furgone parcheggiato nei pressi del percorso di gara, dove erano custodite due costosissime biciclette.
A questo punto, in base a quanto acclarato dai Carabinieri, alcuni testimoni avrebbero notato due uomini che, scesi dall’auto, si sono impossessati delle biciclette, montandovi in sella per fuggire.
Subito intervenuti i militari della stazione di Musocco, i Carabinieri hanno collegato la Citroen nera alla vettura di un uomo già noto per episodi simili, successivamente identificato con il 36enne denunciato.
I militari si sono quindi diretti al campo nomadi di via Negrotto, dove sapevano risiedere il sospetto; qui hanno trovato la Citroen nera con il motore ancora caldo, nonché le due biciclette, nascoste dentro una siepe.
L’uomo denunciato, rom, di 36 anni, è un pluripregiudicato, con gravi problemi di deambulazione, indagato in stato di libertà.
Ancora in corso le ricerche dei due complici del malvivente, che hanno materialmente sottratto le bici montandovi poi in sella.
SCRIVETECI – Scriveteci a redazione@cronacamilano.it e raccontateci se il vostro quartiere è sicuro. Nel massimo rispetto della privacy, daremo voce a ogni cittadino

Leggi anche:
Mitra dentro campo rom via Negrotto Milano, trovato durante blitz di Polizia
Banda rom via Negrotto Milano, rubavano le colonnine dei distributori servendosi anche di ruspe e armi da guerra

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio