Mitra dentro campo rom via Negrotto Milano, trovato durante blitz di Polizia
L’operazione è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Quarto Oggiaro”.
In base a quanto spiegato dalla Questura, il blitz è stato compiuto all’interno del campo rom di via Negrotto, luogo non raramente al centro della cronaca cittadina.
Durante le verifiche gli agenti hanno controllato 50 persone, trovando 3 auto e una moto rubate.
Con l’ausilio del metal detector, i poliziotti hanno inoltre rinvenuto un mitra automatico ed un caricatore con cinquanta colpi, avvolti all’interno di due imballaggi di plastica nascosti sottoterra, in una buca profonda circa mezzo metro.
Secondo la Questura, l’arma è in perfetta efficienza; si tratterebbe di un mitra 9×19 di produzione italiana risalente al dopoguerra, secondo quanto comunicato simile a uno di quelli utilizzati durante l’agguato di via Fani.
Arma e caricatore sono stati sequestrati, anche se gli agenti non sono riusciti a risalire al proprietario.
La tecnica di seppellire le armi, infatti, sarebbe frequentemente usata nei campi nomadi, proprio per impedire alle Autorità di identificare il un singolo individuo.
Le indagini, dunque, continuano.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”
Di Redazione