Cronaca

Falsi addetti Amsa Milano, come difendersi e cosa spiegare agli anziani

AmsaLa mattina di giovedì 16 ottobre 2014 una coppia di cittadini milanesi, residenti in via Imbriani, ha subito un raggiro da parte di due truffatori, uno dei quali – una donna – si è qualificato come dipendente di Amsa.

 

Amsa ricorda – scrive e spiega direttamente l’azienda – che gli addetti dell’Azienda possono entrare in casa dei cittadini esclusivamente su specifica richiesta del cittadino stesso,  nel caso del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti al piano e solo su appuntamento”.

 

Inoltre, “I dipendenti di Amsa che eseguono questi servizi debbono sempre mostrare al cittadino il tesserino di riconoscimento aziendale, che include anche la fotografia del dipendente”, aggiunge Amsa.

 

Si rammenta anche che i controlli sulla raccolta differenziata NON vengono mai effettuati all’interno delle abitazioni.

 

La cosa fondamentale, da spiegare soprattutto agli anziani, è che anche in caso di minimo dubbio, è necessario chiamare immediatamente la Polizia di Stato (tel. 113)  o i Carabinieri (tel. 112).

 

Per informazioni e segnalazioni è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il Numero Verde gratuito Amsa 800.33.22.99.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziani truffati viale Lazio Milano da finte addette Amsa e Polizia, tutti i consigli anti-truffa

Anziana truffata via Borgomainerio Milano, raggirata da finto vigile e finto dipendente Amsa

Anziana truffata via Ghini Milano da falsi amici del figlio, il vademecum da ricordare agli anziani

Truffa anziana viale Zara Milano, 95enne derubata in casa da finte addette del Comune

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio