Cultura e SocietàFeatured

GioiaPura, storia e successo della gioielleria italiana

Oggi vi parliamo di un’azienda che viene spesso presa come punto di riferimento nel panorama italiano: esempio di un grande spirito imprenditoriale, che ha saputo abbracciare il cambiamento diventando la più grande e famosa gioielleria italiana. Ci riferiamo a GioiaPura, che dal 2001 ad oggi è cresciuta in modo pazzesco e si è saputa imporre in tutta la Penisola grazie alla sua voglia di innovazione. Dapprima infatti l’azienda contava su alcuni punti vendita fisici, tutti localizzati nel nord Italia, ma è stata l’apertura dell’e-commerce che l’ha resa famosa in tutta Italia. Oggi è il punto di riferimento per moltissime persone, che sanno di poter trovare nello shop online tutti i migliori marchi di gioielli ed un catalogo vastissimo di prodotti, in grado di accontentare qualsiasi esigenza.

GioiaPura: la nascita dei primi punti vendita

Il primo punto vendita GioiaPura è nato nel 2001 a Saronno, in provincia di Varese, all’interno del Centro Commerciale Bossi. Il negozio ha da subito riscosso un bel successo, nel suo piccolo, e questo ha consentito all’azienda di espandersi aprendo un secondo punto vendita in un altro centro commerciale. Nel 2008 quindi viene inaugurato il secondo negozio GioiaPura, all’interno del Rho Center vicino a Milano. Anche in questo caso il successo è stato immediato, grazie all’allestimento delle vetrine e al catalogo sempre aggiornato con gli ultimi gioielli di tendenza dei migliori marchi. L’azienda però non si è fermata e forte di uno spirito imprenditoriale improntato al futuro ha deciso di investire nell’e-commerce: una scelta che si è rivelata da subito vincente.

Lo shop online: dalla nascita alla crescita
Il sito ufficiale Gioiapura.it è stato aperto nel 2012, proprio grazie al successo ottenuto con il nuovo negozio inaugurato qualche anno prima a Rho. Sono quindi passati quasi 10 anni e ancora oggi l’e-commerce è il punto di riferimento per moltissime persone: il portale di gioielli più famoso e consigliato nel panorama italiano. Il segreto del successo dello shop di GioiaPura è dovuto ad una serie di fattori, che hanno permesso all’azienda di crescere sempre di più allargando ulteriormente la sua proposta. Oggi sul portale è possibile trovare una vastissima scelta di gioielli ed orologi, di ben 125 brand sia italiani che internazionali tra cui Brosway, Comete Gioielli, Breil, Citizen, Boccadamo, Diesel, Emporio Armani.

Lo shop online di GioiaPura conta ancora su un grandissimo successo anche grazie al servizio clienti, sempre disponibile e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza, e ad una gestione delle spedizioni eccellente. Ogni ordine viene recapitato nel giro di 24 ore ed è possibile anche pagare in contrassegno al momento della consegna, senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

Nel portale di GioiaPura sono sempre presenti delle occasioni ed offerte speciali: tutto è gestito in modo ottimale ed i clienti sono sempre soddisfatti.

L’apertura degli ultimi negozi GioiaPura
Grazie all’enorme successo ottenuto con l’e-commerce, GioiaPura ha potuto aprire altri due negozi fisici: uno presso la Galleria Commerciale dell’Ospedale Niguarda di Milano e l’altro nel Centro Commerciale Metropoli di Novate Milanese. L’azienda continua dunque ad ampliarsi, forte degli oltre 385 mila clienti italiani e stranieri che continuano a confermarle la propria fiducia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio