Economia

La IACC annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Milano

La Italy-America Chamber of Commerce (IACC) di New York, la principale Camera di Commercio bi-nazionale negli Stati Uniti, è lieta di annunciare l’apertura di una filiale in Italia, a Milano. L’espansione strategica intrapresa segna una tappa fondamentale nei quasi 140 anni di storia della IACC e rafforza la sua missione volta a rafforzare i rapporti economici tra i due Paesi, promuovendo gli investimenti, le partnerships e gli scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti.

Il nuovo ufficio sarà una risorsa indispensabile per gli attuali membri e contatti della IACC, incluse aziende private, associazioni di categoria, organizzazioni di sviluppo regionale, agenzie locali di promozione territoriale e attori istituzionali. Allo stesso tempo, fungerà da punto di riferimento per generare nuove opportunità di affari. L’ufficio di Milano offrirà a imprese italiane e americane servizi su misura, tra cui analisi di mercato, servizi di consulenza per investimenti e supporto a iniziative di internazionalizzazione, offrendo alle aziende private e ai partners istituzionali italiani un accesso diretto e immediato a servizi, orientamento e assistenza specialistica.

“La nostra presenza a Milano testimonia l’impegno costante che mettiamo nel promuovere le opportunità di affari tra mercato italiano e americano” ha dichiarato il Presidente della IACC Alberto Milani. “Negli ultimi anni, le attività della IACC hanno registrato una crescita esponenziale in Italia. L’apertura del nostro ufficio a Milano- centro nevralgico globale per il business- offre un vantaggio operativo diretto, permettendoci di sfruttare questa crescita attraverso la costruzione attiva di partnerships e l’attrazione di investimenti che sostengano e rafforzino la mission della IACC.

La nuova filiale italiana potenzierà inoltre i servizi per gli attuali Soci della IACC offrendo un accesso senza precedenti ai mercati europei, a opportunità di networking più ampie e a un supporto localizzato per iniziative transnazionali. “Da un punto di vista operativo, l’ufficio di Milano faciliterà l’organizzazione dei Signature Events proposti dalla IACC, tra cui missioni commerciali, programmi di business matchmaking e workshops disegnati per aiutare le aziende a navigare i contesti normativi, commerciali e culturali di entrambi i Paesi” ha dichiarato Federico Tozzi, Executive Director della IACC. “La nostra presenza a Milano avrà beneficio diretto e immediato sui nostri associati, aprendo un canale dedicato per la promozione di nuove e proficue relazioni tra leaders di settore, e consolidando ulteriormente il ruolo della IACC come partner di fiducia nel commercio transatlantico.”

L’ufficio di Milano sarà pienamente integrato con l’Headquarter di New York, garantendo a clienti e partners italiani un accesso privilegiato alle stesse risorse di qualità offerte ai Soci basati negli USA. L’ufficio sarà diretto dal Dott. Tozzi, con la Dott.ssa Giulia Mocchetti in qualità di responsabile delle attività operative in Italia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio