Cultura e SocietàFeatured

Summer Class Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni 12 e 13 luglio 2016, due giorni di lezioni aperte in vista dell’anno accademico 2016-2017

Villa Calcaterra sede IcmaDopo i grandi festeggiamenti del 26 giugno, con la consegna dei diplomi accademici a coloro che hanno concluso il loro triennio e si affacciano alla professione, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni offre un’occasione alle potenziali matricole.
Come tutte le estati, anche quest’anno martedì 12 e mercoledì 13 luglio sarà infatti possibile seguire una due giorni di lezioni e di esercitazioni tenute dai docenti dell’ICMA nella bella sede di Villa Calcaterra: un assaggio per neomaturati, interessati di ogni età e appassionati, che consentirà di vivere un anticipo dell’anno accademico 2016/2017, il nono dell’Accademia di  Busto Arsizio.
Il programma prevede il martedì mattina lezione di sceneggiatura a cura di Roberto Gagnor, sceneggiatore Disney e apprezzato docente ICMA da qualche anno, si prosegue poi nel pomeriggio con un laboratorio di recitazione a cura di Matteo Bosurgi, attore e “professore” all’ICMA fin dal primo anno accademico. Mercoledì mattina tocca al docente di linguaggio cinematografico Paolo Castelli, mentre nel pomeriggio un laboratorio multidisciplinare in un set cinematografico allestito a Villa Calcaterra concluderà l’esperienza.
Gratuite per coloro che si siano già iscritti al nuovo anno (on line la procedura di preiscrizione su www.istitutoantonioni.it), le lezioni di luglio hanno un costo totale di 50 euro, che in caso di iscrizione saranno restituiti ai nuovi studenti.
Per partecipare alla Summer Class basta chiamare la segreteria allo 0331-070847 oppure mandare una email a segreteria@istitutoantonioni.it

ICMA – Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni
– Via Magenta, 70,
– 21052 Busto Arsizio (VA)
– Telefono: 0331 070847

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio