FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Rom zona Garibaldi e Cavalcavia Bussa Milano, la protesta di una giovane cittadina

rom-ricicleriaDi seguito la mail inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una giovane cittadina che pone l’accento sul problema della sicurezza a Milano, in relazione agli accampamenti di rom abusivi in zona Cavalcavia Bussa: “Volevo segnalare a qualcuno il problema rom a Milano”, spiega la nostra lettrice, “visto i vari tentativi di aggressione e estorsione da parte loro”. Nel dettaglio:
IL PROBLEMA – “Salve, volevo segnalare a qualcuno il problema rom a Milano – esordisce la nostra lettrice –, visto i vari tentativi di aggressione e estorsione da parte loro.
GIOVANE E FEMMINA SIGNIFICA FACILE PREDA? – “Sono una giovane ragazza quindi è normale che possa succedere qualcosa più a me che a un uomo – prosegue la cittadina –, però sia i vigili e sia i carabinieri non hanno mai fatto più di tanto pur sapendo il problema.
NOMADI E ABUSIVI IN ZONAGARIBALDI: LA MAPPA – “Al Cavalcavia Bussa, zona Garibaldi – spiega la giovane – è facile trovare nomadi come parcheggiatori abusivi, mentre sotto il cavalcavia c’è un accampamento; presso i giardini che troviamo invece a lato opposto della strada c’è un altro accampamento, con tanto di valigie e tende fai da te, e di notte litri di alcool…più avanti percorrendo via Ceresio altezza distributore benzina troviamo altri parcheggiatori rom abusivi, pronti a scappare all’avvistamento delle pattuglie.
È NORMALE? – “Vi sembra normale?” conclude la nostra lettrice. In merito, invitiamo le Autorità competenti (nonché tutti i lettori) a inviarci una risposta.

Leggi anche:
Rom quartiere piazza Napoli, via Solari, via Troya e ricicleria Amsa Milano, foto e sfogo di una cittadina
Degrado e rom Milano zona via Troya, via Savona, via Schievano e via Pesto, ancora proteste
Rom viale Corsica Milano, foto e protesta di una cittadina: “Problemi ai semafori, nei centri commerciali e persino in Chiesa
Furti in abitazione Milano, ecco le zone più a rischio rivelate dal centro Transcrime
Criminalità via Padova Milano: tutto quello che è successo in 5 anni di giunta arancione, ma nessuno vuole vedere
Degrado via Ricordi e parco piazza Aspromonte Milano: “Cosa intende fare il Comune?”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio