Cronaca

Paolo Sarpi contravvenzioni per carico e scarico merci

Via_Paolo_SarpiGiro di vite nel quartiere Paolo Sarpi, per far rispettare le ordinanze è stata potenziata la presenta dei vigili preposti al controllo, impegnati 7 giorni su 7 su 3 turni che coinvolgono dai 24 ai 39 agenti. 

 

 

In 24 ore nell’area di Paolo Sarpi la Polizia Locale ha contestato 150 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, al regolamento di Polizia Urbana e a provvedimenti comunali”, Ha comunicato il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza, Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.

 

50 delle sanzioni in particolare hanno riguardato il mancato rispetto all’ordinanza per il carico scarico merci, la circolazione con carrelli o biciclette su marciapiedi o che trasportavano pacchi ingombranti e non in sicurezza, “ ha aggiunto il vicesindaco. “Inoltre, 10 veicoli sono stati rimossi con il carro attrezzi”.

 

“Nel quartiere sono stati intensificati i controlli”, ha anche spigato De Corato, “e nei prossimi giorni continuerà il giro di vite. La stretta sul carico e scarico merci, con il nuovo provvedimento che limita ulteriormente la fascia oraria per le operazioni, entrato in vigore la scorsa settimana dopo l’adeguamento della segnaletica di riferimento,” ha concluso De Corato, “è solo l’ultimo degli interventi messi in atto dal Comune per una maggiore sicurezza, migliore viabilità e vivibilità. E segue al potenziamento della presenza dei vigili, tanto che l’area è presidiata sette giorni su sette da 24/30 agenti su tre turni“.

 

Leggi anche:

Carico e scarico merci via Sarpi, oggi iniziano i lavori di posizionamento orizzontale per rendere esecutiva la nuova disciplina

Controlli in via Paolo Sarpi: multe, ritiri di documenti di circolazione, sequestri di veicoli, sanzioni e denunce

Zona Paolo Sarpi: 54esimo blitz della Polizia Locale. De Corato vorrebbe applicare un’ordinanza sul modello di quella di Via Padova

Falsario a Milano, in cantina produceva decine di permessi di soggiorno

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio